Mattia Bozza, centrocampista classe 2006 della Primavera dell'Udinese, si è raccontato ai canali ufficiali del club bianconero. Queste le sue parole:

Sulla chiamata dell'Udinese: "Ho 17 anni e gioco nell'Udinese da dieci stagioni. Ho iniziato la mia carriera nella squadra del mio paese, la Sanvitese. Dopo tre anni lì l'Udinese mi ha fatto fare un provino e poi sono stato preso. Quando l'Udinese mi ha chiamato è stata un'emozione molto forte per me, inizialmente non ci credevo. Da lì è iniziata la mia avventura a Udine. La mia famiglia era contenta di questa chiamata, mi ha sempre lasciato tranquillo senza mai mettermi pressioni. Mi hanno sempre detto di divertirmi e giocare con passione."

Sul campionato Primavera: "Durante questa stagione ho avuto l'onore di indossare la fascia da capitano, cosa che mi ha responsabilizzato molto. Mi sono sentito molto importante per i miei compagni. Con la fascia ti senti un esempio per i compagni, sia dentro che fuori dal campo. La differenza tra la Primavera e le altre categorie giovanili è sicuramente l'intensità di gioco. Il ritmo è più intenso e ci sono tanti ragazzi più grandi. A livello di campionati giovanili c'è minor intensità e fiscità."

Sui sogni futuri: "Dopo la Primavera mi aspetto di arrivare più alto possibile. Sono sempre stato abituato a puntare in alto e non mi pongo limiti. Cerco di dare il massimo, poi quel che verrà lo scopriremo. Il mio sogno è di arrivare in Serie A con la maglia dell'Udinese. Spero un giorno di poter esordire."

Sezione: Giovanili / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 10:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print