L'Udinese pareggia 1-1 contro il Bologna. Al "Dall'Ara", a Payero risponde Saelemaekers nel secondo tempo. Tra i bianconeri bene il centrocampista argentino, oltre a Samardzic. Male invece Maduka Okoye.

Queste le pagelle dei bianconeri.

Okoye 4,5 - Il gol di Saelemaekers è tutto suo. Valuta male la traiettoria, ancora una volta su un calcio di punizione non di certo irresistibile.

Perez 6,5 - Chiusure attente e puntuali, raramente va in difficoltà.

Bijol 6,5 - Inizia con un paio di interventi imprecisi, poi però sale in cattedra tamponando sempre bene su Zirkzee.

Kristensen 6,5 - Anche lui come i compagni di reparto gioca una gara di grande attenzione contro clienti pericolosi.

Ehizibue 6 - Contributo positivo in termini di corsa. Dal 60' Ferreira 5,5 - Un ingresso non pienamente positivo. Concede la punizione dalla quale arriva il gol del Bologna.

Samardzic 7 - Finalmente alla qualità ci aggiunge la quantità e la costanza. Bella prestazione del centrocampista serbo, presente sia in occasione del gol di Payero che in occasione dell'espulsione di Beukema.

Walace 6 - Partita come sempre dal doppio volto: tanti palloni recuperati ma anche diversi gestiti malamente.

Payero 7 - Il Bologna gli porta bene, secondo gol in Serie A, ancora una volta contro i felsinei. Si è rivisto il Payero del girone d'andata.  Dall'87' Brenner 6 - Vicino al gol vittoria con un sforbiciata volante che esce di poco a lato nel finale.

Kamara 6 - Sta bene e ha gamba. Prestazione positiva. Dall'87' Zemura Sv.

Pereyra 6,5 - Prezioso lavoro di raccordo tra le linee: intelligente nella gestione del pallone, conquista tanti calci di punizione per far respirare la squadra. Sa sempre fare la scelta giusta. Dal 69' Zarraga 5,5 - Un paio di palloni gestiti malamente.

Lucca 6 - Non una prova indimenticabile, ma ha il merito di entrare nell'azione del primo gol con un bel movimento a tagliare. Dal 69' Davis 6 - Il palo gli nega la prima gioia in Italia. Movenze interessanti.

All. Cannavaro 6 - Ancora una volta è un'errore individuale a punire l'Udinese. La squadra dimostra compattezza e attenzione contro un avversario di livello, un segnale comunque incoraggiante in vista del futuro e delle prossime gare.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 17:22
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print