Nella giornata di oggi la Cda Volley Talmassons Fvg è stata ricevuta, presso la sede della Regione a Trieste, dal Governatore Massimiliano Fedriga per celebrare la storica promozione in Serie A1. Ad accompagnare le Pink Panthers il presidente Ambrogio Cattellan, il direttore generale Fabrizio Cattelan e il direttore sportivo Gianni De Paoli.

"La conquista delle serie A1 di pallavolo da parte del Cda Talmassons fa molto piacere non solo per il risultato straordinario in sé, ma per come è stato conseguito, frutto di un lavoro di squadra e di tanto impegno e sacrificio" - ha evidenzaito Fedriga - "Queste ragazze sono riuscite a centrare un traguardo storico per l’intera regione. Qualcosa di unico, perché nessuna formazione di volley femminile era mai arrivata così in alto prima".

Da parte del massimo esponente della Giunta è stato rilevato anche come il risultato delle friulane sia stato ottenuto superando altre formazioni attrezzate con risorse finanziarie superiori: "La Cda Volley è un esempio per tutti. Alla squadra, allo staff e a tutta la società vanno i miei ringraziamenti per questo straordinario percorso. Mettere insieme le varie individualità per far emergere il gruppo, questo è stato il grande merito di Talmassons. Il sacrificio quotidiano, la dedizione nel lavoro hanno portato a raggiungere un risultato davvero incredibile, che dà lustro all'intera regione. Siete un esempio straordinario, la vostra voglia di vincere, di superare ogni difficoltà, ogni avversario vi hanno portato a conquistare la promozione in A1.

Per Fedriga adesso arriva il bello: "Competere con squadre fortissime sarà sfida esaltante. Con questa voglia di stare assieme e fare squadra sono sicuro che vi farete valere anche nella massima categoria. Voglio sicuramente venire al palazzetto a tifare per voi. Non pensate di essere state fortunate perché questo è un risultato meritato. Non c’è nulla di fortuito e casuale, campionati così sono il frutto del lavoro e dell’impegno quotidiano. Impersonate veramente quelli che sono i valori di questa regione".

Sezione: Volley / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 17:26
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print