Il binomio tra CDA Talmassons FVG e l'allenatore Leonardo Barbieri si è dimostrato un binomio vincente. Proprio per questo, anche nella prossima stagione il coach rimarrà sulla panchina delle Pink Panthers. A mancare è solo l'ufficialità, ma sono proprio le parole del coach a confermare l'ottimo rapporto che si è instaurato tra lui e la società della famiglia Cattelan: "Io qui mi trovo bene, la società lo sa. Vogliamo alzare ancora l'asticella, parlerò con la società e penso che non ci saranno problemi a continuare insieme in questo percorso".

Con l'allenatore di Lodi la società friulana ha centrato la promozione in Serie A1,una promozione storica in quanto riguarda la prima volta non solo per la società di Talmassons, ma la prima volta di una società del Friuli Venezia Giulia nella massima serie. Dopo quattro anni alla guida delle Pink Panthers, il grande salto è arrivato, con una crescita che si era notata già nelle precedenti stagioni. Sia nell'annata 2021/2022 che nel 2022/2023 infatti, Talmassons aveva raggiunto le semfinali playoff, mostrandosi prima come sorpresa e poi come conferma tra le top della categoria. Ora, la conquista della Serie A1, dopo due serie incredibili contro Messina e Busto Arsizio nei playoff. 

Il futuro ora riserverà il cammino più emozionante, quello dell'olimpo del volley nella Serie A1 femminile e la CDA Talmassons è pronta ad affidarsi ancora una volta al suo primo condottiero: coach Leonardo Barbieri. 

Sezione: Volley / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 13:50
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print