All'improvviso nella mattinata di lunedì 29 aprile viene pubblicato un post su Instagram in cui viene proclamata la nascita del Pordenone Football Club, la nuova società che dovrebbe prendere il posto del Pordenone Calcio, con alla guida il presidente Zanotti

“È con grande soddisfazione e un senso di responsabilità verso la comunità che annunciamo l’istituzione del Pordenone Football Club, un nuovo ente calcistico che si propone di portare avanti la tradizione sportiva della città con rinnovato vigore e integrità. Il club è stato fondato sotto la guida del presidente Carlo Aleramo Zanotti, il quale, insieme a un gruppo di soci che verranno presentati in seguito, ha l’ambizione di creare una realtà calcistica all’avanguardia, basata su principi di trasparenza, eccellenza e sostenibilità. Il Pordenone Football Club si impegna a essere un esempio di gestione etica e professionale, con l’intento di instaurare un rapporto di fiducia con i tifosi e con l’intera comunità. La nostra visione è quella di sviluppare talenti locali e di competere con onore e lealtà, contribuendo al progresso dello sport e alla promozione dei valori che esso rappresenta. Ulteriori dettagli riguardanti la struttura organizzativa e i ruoli all’interno del club saranno comunicati in momenti opportuni, nel rispetto della strategia di crescita e sviluppo che ci siamo prefissati. Invitiamo tutti gli appassionati a seguire con interesse l’evoluzione del Pordenone Football Club. Con il vostro sostegno, siamo certi di poter raggiungere traguardi significativi e di riaccendere la passione calcistica nella nostra città”.

Nonostante ciò, emergono forti dubbi in merito alla effettiva concretezza dell'annuncio visto che il post non si trova più online e nemmeno la pagina Instagram da cui è stato pubblicato. Inoltre c'è una vera e propria cordata di pordenonesi al momento, guidata dall'ex direttore della squadra Zanotel, che sta portando avanti tutte le tappe istituzionali e burocratiche per ripartire. 

Sezione: Pordenone / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 16:07
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print