Alla vigilia di Udinese-Roma, Daniele De Rossi ha concesso un'intervista ai microfoni del canale ufficiale del club:

Si pensa molto alla formazione, ai tanti impegni. È una partita importanti, quali sono le condizioni di Dybala, Pellegrini, Spinazzola: cos'ha in mente?
“Ho in mente di sentire come stanno e di preservarli da qualche acciacco che in passato ci ha costretto a doverne fare a meno. Veniamo da due partite intense dal punto di vista fisico e mentale, qualcuno ha qualche acciacco e ne dovrò tenere conto. La differenza non la fa il giocatore singolo, ma l’atteggiamento della squadra, abbiamo negli occhi sia la vittoria con la Lazio e con il Milan, ma anche la partita di Lecce. Non dobbiamo ripetere l’atteggiamento di Lecce”.

Abraham potrebbe partire titolare?
“Vediamo, sta sempre meglio. Si allena sempre con continuità. Dal punto di vista dello sprigionamento, della forza, dello sprint, lo vedo benissimo. Nella gestione del carico di lavoro, ovviamente dopo 10 mesi perde lucidità e dobbiamo accompagnarlo alla condizione migliore psico-atletica in campo e riaverlo al 100%”.

Quanto avete studiato l’Udinese?
“Abbiamo due ragazzi nello staff, il Prof e il match analyst che hanno lavorato 10 anni a Udine, non basta conoscerli per aver quella certezza di fare la prestazione da tre punti. Conosciamo che ambiente troveremo e che importanza ha per loro questa partita, sono una squadra forte e fisica, più forte della classifica che hanno, rispettiamo il valore dei nostri avversari”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 17:39
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print