L'Udinese è al lavoro in vista del rush finale di campionato che vede i bianconeri in lotta per restare in Serie A. Un obiettivo da raggiungere anche cercando di recuperare qualche elemento dall'infermeria almeno per allungare la possibilità di scelta per quanto riguarda i cinque cambi. Ieri è tornato a parlare Enzo Ebosse, che ha espresso la volontà di dare una mano ai suoi compagni almeno nell'ultimo scorcio di un'annata per lui decisamente sfortunata.

Il difensore francese infatti era tornato a disposizione dopo il grave infortunio al crociato patito in Inter-Udinese 3-1. A settembre però, proprio nella sua prima gara post infortunio, una nuova lesione e della stessa gravità. L'ex Angers è così tornato in infermeria, finendo nella categoria lungodegenti. Una tegola spesso sottovalutata, ma che ha tolto a Sottil e Cioffi sostanzialmente l'unico braccetto sinistro presente in rosa, soprattutto alla luce della cessione di Masina al Torino a gennaio.

Ebosse si sta allenando duramente per tentare di mettersi a disposizione e potrebbe comunque essere un rientro utile. Il periodo nel mirino infatti è quello delle ultime tre gare della stagione, dove verosimilmente l'Udinese dovrà fare altri punti salvezza e dove ci saranno ben tre scontri diretti con Lecce, Empoli e Frosinone. Servirà l'aiuto di tutti per arrivare all'obiettivo e il numero 26 vuole esserci.

Sezione: Focus / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 16:31
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print