La UEB Cividale è a un passo dal compiere un'impresa storica. Nella sfida di domenica 21 aprile i gialloblù hanno l'occasione di chiudere da imbattuti la Fase a orologio di Serie A2, un traguardo che sarebbe un unicum per la giovane società. 

Forti di 9 successi consecutivi, gli uomini di coach Stefano Pillastrini affronteranno la trasferta contro l'Elachem Vigevano 1955 sulle ali dell'entusiasmo, provando ad approfittare del momento negativo degli avversari reduci da 3 KO consecutivi per chiudere il cerchio e portare a casa il bottino pieno. I lombardi sono matematicamente salvi e sono sicuri di accedere ai playoff come ottava forza del Girone verde, quindi non hanno più nulla da chiedere al campionato. Vorrano però sicuramente rompere questa striscia negativa, per presentarsi di fronte all'Unieuro Forlì più in forma possibile e provare a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista.

Per fare questo però dovranno superare Rota e compagni, che invece devono vincere per evitare un ipotetico sorpasso da parte dell'UCC Assigeco Piacenza. In caso di sconfitta e contemporaneo successo dei rivali, gli emiliani passerebbero avanti e costringerebbero la banda gialloblù all'ottavo posto che vorrebbe dire Trapani Sharks. Antenne alte quindi per i ducali, a cui resta da fare un ultimo sforzo per coronare la pazzesca rincorsa con un record storico: appuntamento domenica al PalaELAchem di Vigevano.

Sezione: Basket / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 17:34
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print