Dalla Serie B alla Seconda categoria friulana nel giro di qualche anno. Questa la storia di Alessandro Lovisa, secondo genito dell'ex presidente del Pordenone Mauro.

Cresciuto nei settori giovanili di Fiorentina e Napoli, il centrocampista classe 2001 ha raccolto successivamente 28 presenze in Serie C, dove ha indossato le maglie di Lucchese, Legnago, Gubbio e Triestina, e 17 presenze in Serie B (con un gol) con la maglia del Pordenone. L'ultima sua avventura nel calcio professionistico è stata quella nella scorsa stagione con la Triestina in Serie C, dove ha raccolto 10 presenze tra campionato e coppa.

Poi la decisione di chiudere con il calcio giocato anche a causa di diversi problemi fisici per affiancare il padre nella gestione del Pordenone, dove avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Il fallimento dei ramarri ha però fatto tramontare questa possibilità e Lovisa Jr ha deciso di continuare a giocare a calcio, seppur a livelli più bassi.

Da qui la scelta di firmare con la Castionese, formazione inserita nel girone D di Seconda categoria, con la quale ha esordito (con gol) nell'ultima giornata.

Sezione: Pordenone / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 11:13
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print