A margine dell'inaugurazione del Diego Monaldi Fans allo Sporting Club di Moruzzo, il capitano dell'Apu ha spiegato ai nostri microfoni la gioia oltre che l'emozione nel vedere l'affetto che Udine ha nei suoi confronti. 

Che emozioni provi nel vedere la creazione di un Fan Club a nome tuo?

Con il mio lavoro ho la fortuna di girare tanti posti e conoscere tante persone ma devo ammettere che qui mi sto sentendo veramente a casa. Questo è merito dei friulani. È una cosa che va aldilà dello sport che fai, ma si tratta di amicizie che ti porti per tutta la vita e di questo ne sono orgoglioso.

Sei qua a Udine da un anno: un bilancio della tua esperienza?

Mi sto trovando benissimo, sono tanti gli obiettivi da raggiungere e spero il prima possibile che si verifichino anche se il futuro è un punto interrogativo. Udine lo merita, non solo per le persone ma anche per la società che è da tanti anni che fa progetti seri e lavora bene. In Italia penso ci siano poche situazioni paragonabili a questa. Il migliore augurio è quello di riportare Udine in Serie A. 

La regular season si chiude in maniera positiva con un terzo posto: quali sono le aspettative per la seconda parte di stagione?

È un tipo di campionato non facile ed è giusto affrontarlo in diversi step. Sappiamo che dopo Rimini ci saranno dieci gare di fase a orologio e poi la parte più importante. Sarà fondamentale arrivare in una posizione buona dopo queste dieci partite per avere un buon tabellone ai playoff. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 08:45
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print