La CDA Talmassons è riuscita a trovare la qualificazione alla Pool Promozione e può cullare sogni anche in ottica Coppa Italia. il Direttore Generale Fabrizio Cattelan ha fatto il punto della situazione dopo la fine della stagione regolare, queste le sue parole.

Si è chiusa la stagione regolare. Soddisfatto della posizione e del rendimento della squadra?

"È con grande soddisfazione che posso affermare che la stagione regolare si è conclusa con successo per la nostra squadra. Abbiamo ottenuto una posizione di tutto rispetto e il rendimento complessivo è stato straordinario. Le nostre giocatrici hanno dimostrato impegno, dedizione e spirito di squadra, e questo ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo fiduciosi e pronti ad affrontare con determinazione le sfide future nel pool promozione. Ringrazio le giocatrici, lo staff tecnico e i nostri straordinari tifosi per il sostegno continuo durante questa emozionante stagione".

Cda che ha investito nel futuro. Tante le giovani giocatrici che si sono ben distinte in questa prima parte di stagione. È questa la filosofia della società?

“La nostra compagine è composta da atlete molto giovani, assieme al coach abbiamo preferito scoprire talenti che avevano già dimostrato qualcosa, ma con margini di miglioramento. Ci siamo per ora sempre riusciti usando un briciolo di presunzione. A parte il primo anno di A2 abbiamo sempre trovato piazzamenti buoni sfiorando anche l’A1”.

Ora si apre la Pool Promozione. Prima sfida contro la rivelazione Cremona. Dove può e vuole arrivare la Cda?

“Sabato incontriamo Cremona, veniamo da un piccolo incidente di percorso a Brescia. Le ragazze sono determinate, le abbiamo già viste uscire da momenti non al meglio”.

Di mezzo la Coppa Italia e quella finale a Trieste. Perugia è un avversario tosto. Quanto sarebbe importante raggiungere arrivare fino in fondo?

“Credo che abbiamo dimostrato che siamo in grado di far fastidio anche alle squadre più forti. Guardando anche alla Coppa Italia il Girone B è uscito, non dico ci saranno incontri facili ma non abbiamo nulla di meno rispetto alle altre. La Coppa a Perugia è un sogno, quando dico che ogni anno vogliamo aggiungere qualcosa… ci piacerebbe tanto. Perugia avversario ostico ma per detta loro siamo stati tra gli avversari più complicati, arrivare in finale sarebbe un bel sogno e una ricompensa per il lavoro fatto”.

Ogni domenica la Cda rappresenta il Fvg e il movimento regionale della volley in giro per l’Italia. È questo forse l’orgoglio più grande?

“Siamo certamente orgogliosi di rappresentare la pallavolo friulana in giro per l’Italia, ci dà anche un certo impegno, dobbiamo fare sempre bella figura, tenere l’asticella alta. Fino adesso ci siamo abbastanza riusciti, siamo nella Pool Promozione, è orgoglio e impegno assieme”.

Cda una società che continua a crescere. Quanto conta l’organizzazione e la struttura per arrivare ai vertici anche sportivamente?

“L’organizzazione per una società è tutto, abbiamo imparato ogni anno ad aggiungere qualcosa tra atlete, staff, per aumentare l’esperienza. Credo che già dalla location delle ragazze, allo staff medico, al marketing, riempire il palazzetto a Lignano, ci sono tanti ingredienti per far sì che la ricetta sia giusta”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 09:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print