Nicole Piomboni, schiacciatrice classe 2005 in forza alla CDA Talmassons, è stata una delle ospiti della nuova puntata del podcast "Pink Power"

Arrivate da una bella vittoria contro Macerata, contro una delle formazioni che ha conquistato l’altro girone. Vi aspettavate un successo così netto?

“Sicuramente è stata una partita importante, con tre punti che ci servivano tanto. Venivamo dalla sconfitta contro Perugia, ma siamo riuscite comunque ad essere aggressive per tutta la partita imponendoci fin da subito. E’ stata una grande prova di squadra e abbiamo reagito bene dalla sconfitta in Coppa Italia”

Ora vi attendono altre due sfide importanti e difficile, prima contro Mondovì e poi in casa nel giorno di San Valentino contro san Giovanni in Marignano, che tipo di partite saranno?

“Da adesso in poi ogni partita è importante e non ammette scivoloni. A partire dalla gara di sabato dovremo essere lucide e pronte per provare ad imporre il nostro gioco. Ogni partita è importante, ogni punto è prezioso perché stiamo rincorrendo la zona playoff e quindi sarà importante fare delle buone prestazioni per prendere punti.”

Primo anno per te alla CDA Talmassons, come vi state trovando qui in Friuli e con la società?  

“Mi sto trovando molto bene, anche la società è sempre presente, assieme allo staff e a tutte le mie compagne. Loro sono sempre pronte a dare una mano e cerco di trarre qualcosa di positivo da tutti. Anche come territorio qui in Friuli mi sto trovando molto bene, Lignano è un gioiellino, si sta molto bene e personalmente mi trovo molto bene.”

Per te e per Veronica (Costantini) quest’estate c’è stata anche una bellissima esperienza che avete vissuto con la Nazionale. Ci raccontate un po’ come avete vissuto questo momento?

“Per me è stata la prima volta in cui ho partecipato ad una competizione internazionale, in questo caso con la Nazionale Under 19 nei mondiali di Ungheria e Crazia. Abbiamo fatto un’estate piena di allenamenti e di collegiali molto impegnativa ma che ci ha permesso poi di arrivare sul podio. E’ un’esperienza dove si cresce molto, sia a livello tecnico che personale e poi si vivono esperienze indimenticabili, formando dei bellissimi gruppi”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 16:20
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print