Il giornalista di Sky Sport Marco Bovicelli è intervenuto durante la nostra trasmissione Warm Up per parlare della partita tra Genoa e Udinese ma non solo: a tu per tu con Marco tra campo ed extra-campo.

Un Genoa che si presenta in salute dopo il pareggio contro il Napoli

Sì perché le sensazioni lasciate da quella partita sono buone. Contro le grandi hanno dimostrato di sapersi comportare bene. Arriva da una striscia positiva, è in un buon periodo in termini di risultati e avrà Gilardino tutta la rosa a disposizione salvo Maturro che tra l'altro aveva segnato all'andata nella porta sbagliata. La squadra è in fiducia per ritornare a vincere al Ferraris. 

Che sensazioni si respirano a Genova?

La società non si sbilancia. Essendo saliti dalla B l'obiettivo sono i 40 punti. È una squadra che si è rinforzata in questa sessione invernale di mercato non cedendo. È arrivato Vitinha e il vice Dragusin ce lo avevano già in casa. È un Genoa ben costruito per fare un buon campionato, in linea con le aspettative estive. 

Che idea ti sei fatto invece dell'Udinese vedendola da fuori?

È una squadra che ha viaggiato a velocità diverse però non va sottovalutata perché la sua classifica è bugiarda e non rispecchia il valore della rosa. Viene comunque da tre risultati utili consecutivi ed è risalita. Si tratta di pochi punti in più che servirebbero ai bianconeri per avere una situazione ben diversa. Deve ritrovare un po' di continuità e i singoli in grado di trascinarla fuori dalla lotta salvezza. Penso a Lucca che ha trovato il primo gol in Serie A proprio contro il Genoa. 

Al Ferraris ci saranno Gudmundsson e Retegui davanti: potrebbe essere la partita per loro due per riaccendersi?

Retegui ha rallentato in termini realizzativi, non di prestazioni. Per Gudmundsson ha un po' inciso la telenovela mercato di fine gennaio ma si tratta di un giocatore che in questa partita (con oltre 30 mila tifosi) potrebbe riaccendersi. Sicuramente questa estate sarà uomo mercato. Potrebbe essere uno dei possibili protagonisti. 

Che partita ti aspetti?

Una gran bella partita perché entrambe le formazioni per motivi diversi vorranno vincere. L'Udinese ne ha bisogno per allontanarsi dalla zona calda, il Genoa per ritornare a vincere in casa e soprattutto contro le squadre 'alla sua portata'. Gilardino è alla prima in assoluta in Serie A e l'ha aspettata. Cioffi aveva fatto molto bene a Udine nella sua prima avventura e ora vuole rilanciarsi. 

Warm Up: verso Genoa-Udinese
Sezione: Esclusive / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 07:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print