Il Brand Ambassador dell'Apu Udine, Michele Antonutti, ha parlato ai nostri microfoni a margine dell'inaugurazione del Diego Monaldi Fans. Dal ruolo di capitano agli obiettivi della società dentro e fuori dal parquet: la nostra intervista al Cigno. 

Hai già vissuto l'esperienza di avere un Fan Club a nome tuo: che emozioni si provano?

È un'emozione molto bella, siamo molto contenti per Diego che è una persona che merita affetto e vicinanza. So cosa voglia dire uscire dalla propria città e andare in una totalmente nuova e diversa. Avere delle persone che ti sono vicine e ti sostengono anche quando le cose non vanno bene fa sempre piacere. 

Monaldi ha ereditato da te la fascia da capitano, che consigli gli hai dato e come si sta comportando?

Diego ha già vinto e sa benissimo come stare in campo. Abbiamo giocato assieme e abbiamo un bellissimo rapporto. Deve essere sé stesso perché è un ragazzo speciale e molto sensibile, siamo fortunati ad averlo qui. 

Primo anno da Brand Ambassador: come sta andando la tua stagione fuori dal campo?

Quando nel campo dai tutto, ti piace provare nuove sfide. Lavorare nel back office mi piace molto perché impari cosa ci sia dietro a una società, cosa un club è oltre i 40 minuti che ci sono nel parquet. Una società di pallacanestro è un'azienda a tutti gli effetti, è un modello educativo e sociologico. Cambia il modo di vivere uno sport ed è molto stimolante. 

Da fuori come stai vedendo la squadra?

È un campionato difficilissimo e molto delicato. Ci sono tante squadre vicine e basta una vittoria o una sconfitta per cambiare tutto. Udine ha fatto un ottimo percorso fino a qui e ora inizia una fase tosta di testa ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per essere protagonisti. La società lo vuole e siamo organizzati per essere lì e credo che sarà un finale di stagione molto emozionante. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 09:15
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print