Mirza Alibegovic è il diciassettesimo ospite di IT'S APU TIME. La fase a orologio che è pronta a cominciare con l'occhio già puntato verso i playoff e un ritorno a Udine da adulto: una chiacchierata con la guardia dell'Apu tra passato, presente e futuro.

Tu hai visto la partita contro Rimini da casa: come giudichi la prestazione dell'Apu?

Ho visto due partite diverse tra primo e secondo tempo. Siamo entrati un po' timidi in gara prendendo un parziale che poi abbiamo fatto fatica a rimontare. C'è da dite che anche Rimini aveva un palazzetto caldo ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare e riuscire quasi a riacciuffarla. Il parziale del primo periodo purtroppo non ci ha aiutato, potevo dare una mano in più in termini di energia perché Arletti è appena rientrato dall'infortunio. Siamo arrivati a metà stagione e abbiamo fatto una cavalcata molto buona. Fino a due settimane fa siamo stati quasi perfetti e le ultime due sconfitte bruciano, però continuiamo sulla nostra strada concentrati. 

Come spieghi questa differenza di rendimento tra casa e trasferta?

Negli ultimi anni un campionato così tosto non me lo ricordo. Abbiamo giocato a Orzinuovi una partita di un'intensità assurda e loro sono penultimi in classifica. Questa è una cosa assurda, anche per la qualità di pallacanestro che giocano loro. Il livello è altissimo. Il fortino casalingo è molto importante quest'anno a maggior ragione e anche noi siamo messi bene sotto questo punto di vista. 

Quali sono le tue prime sensazioni di questi primi mesi dal tuo ritorno?

Sono felicissimo. Ho sempre visto mio padre giocare o allenare qui e tornare e vedere questo tipo di passione è emozionante. È un bellissimo ambiente l'Apu e faccio i complimenti a tutti per come si vive la pallacanestro qui e il movimento che si è creato. Sono fortunato a essere in un progetto del genere. Sono venuto qua con un chiaro obiettivo, ho firmato due anni: se non ci riuscirò questo ci riproverò il prossimo però non ho intenzione di perdere tempo.

Guarda qui sotto la puntata integrale con Mirza Alibegovic

It's Apu Time - Ospite: Mirza Alibegovic
Sezione: Esclusive / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 22:26
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print