Queste le pagelle del Monza.

Cragno 6,5 - Due parate super, che restano, anche se vanificate dal successivo fuorigioco fischiato in ambo le situazioni. Viene salvato dalla fortuna sui legni colpiti da Pereyra e Samardzic.

Antov 6,5 - Bravo a raddoppiare, bravo a scalare, bravo a fare la lotta. Un'ottima gara quella del giovane bulgaro.

Paletta 6 sv Dal 28' Marrone 5,5 - Tiene in gioco Perez in occasione del primo gol dell'argentino rimanendo troppo indietro rispetto alla linea difensiva.

Carboni 6 - Uno dei pochi titolari schierati e si vede quando il Monza è un po' in difficoltà. Sicuro.

Birindelli 5,5 - Una grossa ingenuità sottovalutare la velocità di Beto: errore di gioventù, ma causa quasi un calcio di rigore.

Rovella 7 - Eccezionale in tutte le fasi. Provvidenziale nei rientri in area da rigore, fondamentale a schermare la difesa, lucido nel ripulire i palloni. Gara di personalità.

Machin 6 - Bello il suggerimento per il colpo al volo di Colpani. Non demerita.. Dal 56' Bondo 6,5 - Classe 2003, entra in campo con personalità e determinazione.

D'Alessandro 6 - Corre tanto, nel primo tempo però si mangia un gol a tu per tu con Padelli. Dal 69' Molina 7 - Entra e segna, in meno di un minuto praticamente. Con un bel mancino e poi tanta tanta corsa, a sfondare il più possibile.

Colpani 7 - Mezzala offensiva e trequartista di rientro, perché galleggia in quella zona di campo lì, che non è di nessuno, è dello spazio. Un bel prospetto il centrocampista scuola Atalanta.

Ranocchia 6- Utile alla bella manovra del primo tempo. Suo l'assist per Valoti. Dal 56' Vignato 6,5 - Bondo un 2003, lui 2004. Diciotto anni. E anche lui gioca col petto all'infuori, facendo ammonire uno dei migliori in campo, toccando tanti palloni. Che impatto.

Valoti 7 - Il gol è fortunato, ma le giocate sono da calciatore che in questa squadra può starci eccome. Si muove da falso 9. Dal 69' Petagna 7,5 - Segna un eurogol per protezione della palla e capacità di farsi largo in mezzo a tre uomini. E' lui l'eroe di serata.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 23:13
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print