Paolo Poggi, doppio ex della sfida tra Udinese e Torino, ha parlato del match e delle due squadre ai microfoni di Torinogranata.it.

“L’Udinese sta affrontando tutte le sue partite con una consapevolezza e una tranquillità sicuramente maggiori rispetto a qualsiasi altra squadra che incontra. Invece la situazione del Torino effettivamente è delicata e da partite come questa deve tirare fuori qualche cosa facendo leva sulle motivazioni per fare punti utili per la salvezza”.

“L’Udinese è una squadra molto difficile da affrontare per il semplice fatto che è una squadra molto ben organizzata avendo un ottimo allenatore e ha una fisicità notevole e qualsiasi squadra ha avuto difficoltà con lei proprio perché é ben strutturata. Non so se giocherà Nuytinck anche se è stato convocato, ma nei giorni scorsi ha avuto un problema al flessore e lui è un giocatore che alla difesa dell’Udinese ha dato tanto equilibrio, soprattutto nell’ultimo periodo, e l’eventuale sua assenza in campo potrebbe farsi sentire. I giocatori davanti del Toro stanno bene e non sono gli ultimi arrivati. Le partite dipendono dall’interpretazione che ne danno i giocatori. Certo esistono gli episodi che condizionano l’andamento di una gara intera, ma credo che partite come queste debbano essere interpretate con molta pazienza e bisogna cercare di ottimizzare qualsiasi occasione che capita”.

Sezione: Notizie / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 10:50
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print