Karnezis il migliore, ma pochi sono stati i 6 dati dal Messaggero Veneto. Se li sono meritati solo Danilo, Lucas Evangelista e Guilherme. Ecco le pagelle dei bianconeri:

KARNEZIS 7 - Ancora una volta è lui il più bravo, ma stavolta le sue prodezze non sono sufficienti per muovere la classifica. Salvato dal palo sulla conclusione di Vives, si esibisce in un intervento incredibile sul colpo di testa di Amauri. Poli vola a togliere dall'incrocio dei pali il destro di Vives. Impossibile arrivare sulla parabola del Quaglia.

WIDMER 5,5 - E' tornato dall'impegno in Nazionale con le pile scariche. Troppo timido, troppo sulle sue anche quando aveva lo spazio per poter far male. Nel finale ha cercato di puntare Molinaro, ma non ha mai trovato lo spunto che potesse aiutare l'Udinese.

HEURTAUX 5 - Per lunghi tratti dalle sue parti non è passato uno spillo, sia che incroci Amauri sia che si imbatta in Quagliarella. Ha perso però il duello aereo decisivo con il Quaglia che ha spezzato l'equilibrio. Nel finale è andato a fare l'attaccante ma la frittata, ormai, era fatta.

DANILO 6 - Il meno peggio di una difesa che ha sofferto tutta la ripresa l'atteggiamento troppo remissivo della squadra. All'inizio si era messo in evidenza buttandosi a corpo morto per respingere il sinistro di Amauri. Anche lui come Heurtuax finisce da attaccante aggiunto.

PASQUALE 5 - Ci si aspettava qualcosa di più non tanto in fase difensiva quanto in quella di spinta. Non si è mai visto nella metà campo avversaria e non si ricorda un cross pericoloso. Parecchio da rivedere anche l'intesa con Bruno Fernandes.

EVANGELISTA 6 - E' la carta a sorpresa di Stramaccioni. Fa l'esterno destro nel 4-4-2. Sbaglia gli scarpini: scivola come se giocasse sul ghiaccio. Ma dimostra qualità in un paio di scambi, su tutti quello che manda al tiro Thereau. Acerbo, ma su di lui si può costruire qualcosa.

PINZI 5,5 - Eccola l'occasione che aspettava. Non l'ha sfruttata appieno, ma è rientrato nel giorno in cui tutta la squadra ha sbagliato la partita. Un po' arrugginito all'inizio, sembra dare qualche segnale di risveglio sul finre del primo tempo. Nella ripresa va in apnea.

ALLAN 5 - E' uno di quei giorni che ti prende la disperazione a vederlo giocare. Non ne azzecca una, nonostante il cuore lo metta sempre. Al terzo rinvio debole, con l'Udinese chiusa all'angolo, arriva la rete del Torino. Evidentemente in difficoltà fisica.

BRUNO FERNANDES 5,5 - Non è a suo agio come esterno sinistro nel centrocampo a 4. Finisce quasi sempre per correre dietro a Peres quando invece dovrebbe accadere il contrario. Un paio di cross fuori misura. Ci prova con un destro da fuori, suo l'assist per l'occasione più clamorosa.

THEREAU 5 - Sul voto del francese pesa come un macigno la clamorosa occasione del possibile pareggio fallita a pochi passi da Gillet. Peccato perchè nel primo tempo era stato il più efficace: suo il colpo di testa che aveva sfiorato il palo e l'azione in tandem con Evangelista.

MeDI NATALE 5 - Giornata no anche per il capitano. Lo si era capito già nel primo tempo con quella punizione da posizione invitante calciata male. Alza la mira anche con un destro nel finale. L'unica azione degna della sua classe, la palombella alla quale Thereau non crede.

BADU 5 - Strama lo manda in campo al posto di Evangelista. Il tentativo è quello di dare maggiore solidità alla squadra in mezzo al campo, ma la mossa non sortisce effetti. Il ghanese appare svagato e dà ragione al suo allenatore che non l'aveva schierato dall'inizio.

GUILHERME 6 - Rispetto a Pinzi ha un piede un po' più educato e lo dimostra con il lancio al bacio per la testa di Bruno Fernandes che serve Thereau. Illustre escluso dall'undici iniziale, prova a dare un po' di ordine alla manovra bianconera, ma ieri non ci sarebbe riuscito nemmeno Pirlo.

Sezione: Notizie / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print