PAVIA DI UDINE. Non sembra vedere più la luce in fondo al tunnel la squadra degli Allievi bianconeri, che cede di misura tra le mura amiche anche al cospetto del Bologna, e ancora una volta condannata dall'ennesimo errore che spiana la strada agli avversari, i quali ringraziano e conquistano i tre punti.

Ancora una volta il copione della gara vede più di qualche occasione gettata al vento dalle zebrette che poi pagano inesorabilmente in fase difensiva la solita ingenuità: così nella prima frazione l'Udinese sfiora il gol con Maghzaoui all'11' ben servito da D'Odorico, ma il diagonale si spegne a lato, poi al 32' Bovolon va a segno ma è in leggero fuorigioco sul tocco di testa dello stesso Maghzaoui. Allo scadere del primo tempo il gol che decide la gara: retropassaggio corto di De Vido che è preda di Rossetti, il numero 9 può affrontare Perisan e lo supera a tu per tu siglando lo 0-1. Nella ripresa a nulla valgono gli assalti dei friulani: Matic non trova la mira giusta, e il Bologna legittima il successo sfiorando il raddoppio con un palo esterno di Spano e una rete annullata per fuorigioco a Ben Bahri nel recupero.

Sosta di campionato domenica prossima, il campionato Allievi riprende il 23 febbraio, quando nel pomeriggio a Pavia di Udine arriva il Chievo Verona, in una giornata "monocolore" che al mattino vedrà anche i Giovanissimi impegnati con i clivensi sullo stesso campo.

IL TABELLINO DEL MATCH:

UDINESE - BOLOGNA 0 - 1



MARCATORE: al 41' del primo tempo Rossetti.

UDINESE: Perisan, De Vido, Zossi, Borgobello, Francescutti, Guizzo, Maghzaoui (6'st Guerra), Bovolon, D'Odorico, Matic, Ciave (19'st Cavaliere). A disposizione: Kucich, Goz, Barbiero, Prampolini, Variola, Perin, Bortoluzzi. Allenatore: Daniel.

BOLOGNA: Albertazzi, Maini, Salomone, Goh, Callegari, Pompei, Spano (36'st Ben Bahri), Scienza (33'st Tombari), Rossetti, Menarini (19'st Moretti), Colli (42'st Rrapaj). A disposizione: Brancolini, Martelli, De Vincenti, Marzillo, Ossani. Allenatore: Magnani.

ARBITRO: Turchet (sez. Pordenone); assistenti: Prandin (sez. Cormons), Cesarin (sez. Cormons).

NOTE: Ammoniti: Borgobello, Maghzaoui, Pompei, Rossetti. Calci d'angolo: 5-4 per il Bologna. Recuperi: 1' e 5'.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 10 febbraio 2014 alle 13:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print