C'era attesa tra i tifosi dell'Udinese per capire come stanno Sandi Lovric e Florian Thauvin. Entrambi i giocatori hanno rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara in casa contro l'Inter e si sono sottoposti a controlli medici per capire meglio l'entità del problema. Dal referto è emerso che i due bianconeri hanno una lesione muscolare al flessore della coscia, Lovric destra e Thauvin sinistra (clicca qui per leggere l'esito degli esami). 

Ma la domanda che interessa a tutti i sostenitori friulani è: ma quanto staranno fuori? Sicuramente non ci saranno per la partita interna contro la Roma (in programma domenica 14 aprile) e anche per le altre due gare di aprile contro Verona e Bologna (si proverà a recuperarli per il Napoli) ma è da valutare un loro rientro anche per il resto della stagione. Tutto dipenderà infatti dalle terapie a cui si sottoporranno Lovric e Thauvin ma per il francese c'è speranza di averlo nuovamente a disposizione almeno per le ultimissime sfide, mentre per lo sloveno è più complicato. 

Un quadro clinico più chiaro si avrà nelle prossime settimane quando si capirà meglio il grado della lesione e di conseguenza il tipo di prognosi per i due calciatori dell'Udinese. A Cioffi ora il compito di trovare soluzioni alternative: Pereyra nuovamente seconda punta e un Zarraga in crescita come mezzala al fianco di Walace e Samardzic. 

Sezione: Focus / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 13:32
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print