Amareggiato ma allo stesso tempo soddisfatto. Coach Lino Lardo sa che questa sera si poteva vincere ma sa benissimo anche di aver fatto tanto per Udine. In questi tre anni la sua Apu è arrivata nel grande basket e in questi play off ha dimostrato che le ambizioni sono ancora tante.

"Abbiamo sbagliato una partita su quattro. In Gara 1 potevamo ottenere qualcosa di più ma Casale ha dimostrato sempre di essere una squadra tosta, una squadra che non molla mai. Anche questa sera sono riusciti a ritornare in gara. La cosa non buona che ha contraddistinto la nostra stagione è che più volte non siamo riusciti a mantenere il vantaggio.

Ai ragazzi negli spogliatoi però ho detto di essere orgogliosi perché hanno fatto divertire ed appassionare una città intera. Vedere un palazzetto sempre pieno per me è un orgoglio.

La stagione è stata assolutamente positiva. Abbiamo raggiunto il quarto posto, il Carnera è stato sempre pieno. Per questo voglio dire grazie a tutti lo staff, a tutti i giocatori.

Questo percorso di tre anni mi rende orgoglioso. Quando sono arrivato qua ho trovato una bella sfida, quella di riportare Udine nel grande basket. Oggi possiamo dire che ce l'abbiamo fatta. Sono stati tre anni in ascesa, mi sento parte di quello che è stato fatto. Sono dispiaciuto che non siamo andati avanti ma abbiamo costruito fino ad oggi qualcosa di importante. Ci siamo goduti un bel viaggio. Ora mi auguro di poterci ritrovare ancora qui, insieme, per avere obiettivi importanti". 

Sezione: Basket / Data: Mar 22 maggio 2018 alle 00:09
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print