I risultati maturati nel weekend mettono ancora più pressione ad un'Udinese che deve fare assolutamente punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, ora distante solamente due punti.

Le vittorie di Empoli e Cagliari, oltre ai pareggi di Frosinone e Sassuolo (per fortuna la Salernitana è riuscita a rimontare due reti) fanno che sì che il club bianconero sia tenuto a rispondere per le rime, nonostante un calendario piuttosto difficile che la metterà questa sera al cospetto della capolista Inter e domenica prossima contro la lanciata Roma di De Rossi.

Ecco perché dunque sta sera, in un "Friuli" tutto esaurito,  l'Udinese di Gabriele Cioffi dovrà scendere in campo con la voglia di fare punti. Che siano uno o tre, tassativo sarà muovere la classifica. Il club bianconero non può permettersi di restare a guardare le altre fare punti, rischiando di arrivare con l'acqua alla gola agli scontri diretti in programma nelle ultime giornate di campionato.

Serviranno dunque delle prestazioni maiuscole nei prossimi incontri per portare a casa qualcosa. Arrivati a questo punto della stagione, ogni gara può essere quella decisiva. Che l'avversario sia la Salernitana o l'Inter, vanno fatti dei punti.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 09:53
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print