Mister Gabriele Cioffi ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Udinese contro l'Inter per 1-2. Queste le sue parole.

Un match comunque giocato con grande cuore:

"Congratulazioni ai ragazzi, sono stati resilienti, attenti concentrati, vogliosi. Si riparte analizzando il positivo, i pensieri negativi ti risucchiano e ti fanno perdere l'obiettivo, quando sei in macchina se non guardi puoi finire nel burrone, se acceleri e stai attento al traguardo ci arrivi. Ho un gruppo dedito al lavoro, non sarà facile ma possiamo venirne fuori".

Lovric e Thauvin come stanno?
"Secondo me Lovric non benissimo, Thauvin non bene, non mi sembrano robe da un paio di giorni".



Forse in quell'ultima azione si poteva gestire diversamente il pallone:
"Sì ho detto qualcosa ai ragazzi sì ed erano consapevoli dell'importanza di quel possesso, c'è però un dettaglio, abbiamo fatto un quarto d'ora in dieci con Thauvin zoppo, perchè l'attenzione durante la gara c'è stata, le catene dell'Inter sfondavano ovunque. Abbiamo fatto la partita che dovevamo e ci sta che ci sia un po' di appannamento".

Okoye e Samardzic?
"Sui singoli è un po' riduttivo, Maduka ha fatto 5-6 interventi da grande portiere e un'ingenuità. Samardzic ha fatto una partita intelligente. Non posso non nominare anche tutti gli altri però, anche chi è subentrato. Dispiace".

Accoppiate Walace-Zarraga e Pereyra-Thauvin come le sono sembrate?
"Come atteggiamento direi ottimo, ma lo stesso Festy provato con due giornate e mezzo di lavoro punta si è applicato molto".

Senza Lovric e Thauvin, il colpo è duro, come si supera?
"Solo compattandosi, non pensandoci e andando forte, chi li sostituirà porterà la squadra all'obiettivo. Ci mancheranno sì, non gettiamogli la croce addosso perché dobbiamo capire per quanto resteranno fuori".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 23:54
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print