Per come si è sviluppata la partita il pareggio non è un risultato positivo.

Le occasioni ci sono state, però bisogna avere una cattiveria impressionante. Una volta si faceva gol anche di punta, come poteva fare Lovric nelle sue due situazioni. Ma non è possibile far passare un passaggio in verticale da 60 metri quando hai tre difensori. Samardzic non era posizionato bene perché partito dopo, ma non si può subire un gol in questa maniera. Per come si è sviluppata la partita il pareggio non è un risultato positivo. Il Sassuolo ha spesso giocato dalla parte destra dell'Udinese dove c'era Pereyra (che non può fare avanti e indietro tutta la gara) e allo stesso tempo Defrel faceva il bello e il cattivo tempo dall'altra parte. Se voglio il Tucu in campo devo mettere un centrocampista che mi dia equilibrio, però allo stesso tempo devo salire. Resto convinto che non sia la posizione di Samardzic quella.

Thauvin è quello che sta dando quel qualcosa in più. Se non ci fosse lui sarebbe notte fonda. All'inizio non mi aveva convinto ma una volta che ha trovato la condizione e la mentalità è imprescindibile. Ma è un discorso fine a sé stesso perché è sempre che cerca combinazioni con Pereyra, l'unico che lo capisce. Se Samardzic non mi dà qualità in mezzo al campo devo capire il perché. Poi vedo un giocatore come Zarraga che ha fraseggio ma è stato un esperimento che non è stato portato avanti dopo la Lazio, con il ritorno di Walace per il Torino. 

Se vogliamo parlare di paura, dobbiamo affrontare il discorso prendendo in considerazione gli allenamenti. Se la squadra si allena bene atleticamente è il 30%, poi c'è l'espressione che i giocatori devono avere durante la settimana che sarà la stessa della gara della domenica. Questo fa il 70%. Guardando la sfida con il Sassuolo (ma non vedendo le sedute) posso dire che il gruppo non si allena con intensità. Le motivazioni si allenano come il fisico, tutto dipende dal come svolgi le sessioni di lavoro. 

C'è stata la sosta e non è cambiato nulla. Questa è la linea e arriverà così fino in fondo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print