Cattive notizie per l'ex Udinese Luca Gotti e il suo Lecce, che perde uno dei suoi pezzi più importanti in attacco: Lameck Banda sarà operato al ginocchio domani e la sua stagione si può dire finita. Il giocatore salterà quindi anche il ritorno della sfida contro l'Udinese, in programma il 12 maggio al Via del Mare, un assist per la formazione friulana che dovrà preoccuparsi di un pericolo in meno.

L'esterno finora era stato uno dei giocatori più positivi della stagione dei salentini, con 2 gol e 4 assist in 21 presenze, e lo stesso Gotti parlando di lui aveva dichiarato: "Dispiace tantissimo. È tra i giocatori chiave del Lecce". Ora i giallorossi, che hanno comunque 7 punti di vantaggio sul terz'ultimo posto occupato da Frosinone e Udinese, dovranno conquistare la permanenza in A senza poter fare affidamento sulla loro freccia.

Questo il comunicato ufficiale del Lecce: "L’U.S. Lecce comunica che in data odierna Lameck Banda è stato operato al ginocchio destro dal prof. Giuliano Cerulli  presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, alla presenza del responsabile medico dell’U.S. Lecce dott. Giuseppe Congedo. L’intervento in artroscopia è consistito nella pulizia della rotula ed è stata confermata l’integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini. L’intervento è perfettamente riuscito ed il tempo di recupero si stima in 45 - 50 giorni".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 11:45
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print