A margine della conferenza stampa di presentazione di Fabio Cannavaro come nuovo allenatore dell'Udinese (clicca qui per leggere le sue parole), è intervenuto anche il responsabile dell'area tecnica bianconera Federico Balzaretti che ha spiegato così la decisione di cambiare guida tecnica. 

"Anche io mi aggiungo ai ringraziamenti per mister Cioffi e il suo staff. Siamo dirigenti e siamo qui per fare delle scelte a volte anche dolorose. Dopo la sconfitta con Verona ci siamo ritrovati e abbiamo deciso di puntare su Cannavaro per la persona che è e per quello che può rappresentare per i ragazzi. Ha le idee chiare e sa dove e come intervenire. Questa sua chiarezza ci ha fatto prendere questa decisione. Sappiamo la sua qualità a livello di esperienza e carisma ma sappiamo anche cosa può portare in termini di idee e coraggio. Mi aggiungo anche io a dare forxa a quello che è il presente, abbiamo la responsabilità di rappresentare quella che è la storia di questo club. Abbiamo bisogno di compattezza, di unità, di sostegno e di forza. Ne hanno bisogno i ragazzi ma anche il mister. Ci salviamo tutti assieme". 

Pinzi? Perché questa scelta?

Conosce benissimo l'ambiente e poteva essere un facilitatore per l'inserimento di Cannavaro e il suo staff. Visti i tempi brevi serviva qualcuno così. Aveva già lavorato nello staff, quindi è stato facile. 

Sezione: Focus / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 13:33
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print