Non è cominciata in modo proprio esaltante la stagione del Watford e di mister Sannino. Dopo la difficoltà ad ingranare in campionato è arrivata anche la sconfitta in coppa per mano del Doncaster, squadra decisamente alla portata.

Turnover per Sannino che lascia a riposo Deeney e recupera Vydra, inoltre viene lasciato a riposo anche Abdi, Munari in panchina per sostituirlo. Prima azione del match per gli ospiti che vanno al tiro con Tyson ma la conclusione del mancino è fuori di poco. Doncaster che parte alla grande creando un'altra occasione pericolosa al 4' con una conclusione di Coppinger dal limite dell'area con palla che esce di poco. Ospiti ancora in avanti al 8' ancora con Tyson che devia di testa una palla messa al centro da calcio piazzato ma la palla è di poco a lato. Doncaster che concretizza la spinta iniziale guadagnando al 10' un calcio di rigore per fallo di Tamas su Bennett. Sul pallone va Tyson che trasforma con un tiro mancino che si infila nell'angolino alto. Watford-Doncaster 0-1.

Watford che dopo essere passato in svantaggio inizia a svegliarsi facendosi vedere concretamente in attacco. Primo tentativo di McGugan al 15' con un tiro da lunga distanza che prende in pieno la traversa. Al 21' ancora il centrocampista ex Forest conclude da fuori area ma questa volta sul fondo. Alla mezz'ora gli Hornets pervengono al pareggio con Dyer che infila la porta avversaria con un tiro di sinistro dal limite dell'area. Watford-Doncaster 1-1.

Ospiti che non si danno per vinti e ricominciano ad attaccare. Al 36' Tyson esplode un tiro di sinistro che viene parato da Bond a terra. Al 44' ancora Coppinger pericoloso con un tiro di destro dal vertice sinistro dell'area giallonera che finisce non lontano dal palo della porta di Bond. Questa è anche l'ultima azione importante di un primo tempo più complicato del previsto per gli uomini di Sannino passati in svantaggio e bravi a riequilibrare subito il match ma tranne le conclusioni di McGugan e Dyer inoffensivi in attacco dove Vydra si è visto poco e Ighalo ancora meno.

Seconda parte di gara che inizia senza sostituzioni nel Watford. Al 51' primo tiro della ripresa del Doncaster con Bennett che dal limite manda alto.Ospiti che trovano ancora una volta il vantaggio sorprendendo la retroguardia degli Hornets. Al 52' Hoban concede un corner che viene battuto da Furman che mette al centro una palla sulla quale si avventa Wakefield che infila Bond di destro dal centro dell'area di rigore nell'angolino basso. Watford-Doncaster 1-2.

Watford che sembra ancora una volta tramortito dal vantaggio avversario tanto che al 59' gli ospiti potrebbero triplicare con Bennett ma la sua conclusione dal limite finisce fuori di poco. Al 62' ancora una conclusione di Coppinger viene deviata in angolo dalla difesa giallonera che è sotto pressione. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Wakefield è di pochissimo alto sopra la traversa. Al 64' ancora Doncaster in avanti con una conclusione dal limite di Bennett parata da Bond. Watford ora in balìa degli avversari. Tenta di allentare la presa dei Rovers con una conclusione dal limite di McGugan che finisce alta sopra la traversa. Sannino prova a ridare linfa al centrocampo mandando in campo Pudil per Doyley al 69' e Munari per McGugan. Al 71' ancora una conclusione di Bennett è bloccata dalla difesa giallonera. Al 75' si rivede il Watford in avanti con un tentativo di Vydra che finisce sul fondo. Terza ed ultima sostituzione per Sannino che manda in campo Fabbrini per Murray al 75'. Al 79' ci prova ancora Dyer ma stavolta la conclusione mancina finisce alta. Hornets ancora incncludenti. L'ingresso di Fabbrini ha portato solo al guadagno di due calci piazzati improduttivi. Al 89' sugli sviluppi di un tentativo d'attacco Pudil prova la conclusione ma la difesa ospite fa buona guardia.

Doncaster che termina la gara in attacco meritando ampiamente questa vittoria. Dopo 5' di recupero l'arbitro manda le due squadre sotto la doccia. Watford eliminato dalla Coppa di Lega da un avversario che ha attaccato dal primo minuto aggredendo gli Hornets che sono stati praticamente inconsistenti sia a centrocampo che in attacco. I cambi di Sannino non hanno cambiato la situazione di precarietà della manovra giallonera, mai convincente, limitata solo a conclusioni dalla distanza.

Sezione: Watford / Data: Mer 27 agosto 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print