Un'altra gara dalle mille emozioni regala alla CDA Talmassons FVG la finale playoff promozione. La serie di semifinale si è decisa a Gara 3, dopo che le Pink Panthers si erano viste annullare il primo match point in casa nella serata di mercoledì. Nonostante questo passo falso, le friulane hanno ritrovato subito la lucidità, ripetendo l'impresa di sette giorni fa, superando Messina con un perentorio 0-3 e scrivendo il proprio nome nella storia dello sport friulano.

Si, perché per la prima volta in assoluto per quanto riguarda la nostra Regione, una società di pallavolo femminile si giocherà l'accesso alla massima serie del Volley nell'atto finale dei playoff promozione. Dopo aver ottenuto la terza semifinale consecutiva dunque, le ragazze di coach Barbieri alzano ancora di più l'asticella, prendendosi la finalissima. La gara del Pala Rescifina poteva presentare tantissime insidie, specialmente dal punto di vista psicologico, ma le ragazze di coach Leonardo Barbieri hanno dimostrato ancora una volta la propria crescita sia fisica che mentale sfornando una prestazione ai limiti della perfezione. 

Ad attenderle in finale, ci sarà la Futura Giovani Busto Arsizio, contro cui nelle due precedenti stagioni la squadra di coach Leonardo Barbieri si era guadagnata l'accesso alle semifinali playoff. In regular season le due formazioni si sono già affrontate due volte, con uno score di una vittoria a testa. Tutto lascia dunque presupporre un'altra bellissima battaglia.

Il sogno della Serie A1 è adesso a sole due vittorie di distanza. L'obiettivo è trasformare questo sogno in una bellissima realtà, per scrivere definitivamente il proprio nome nella storia dello sport friulano.

Sezione: Volley / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 18:55
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print