Un bel gesto di lealtà sportiva tra tifoserie. La Curva Nord Milano dell'Inter, nonostante non sia responsabile dell'accaduto, ha deciso di risarcire i danni che ha subito lo storico Bandierone presente nel settore Distinti dell'Udinese. Il comunicato è arrivato direttamente dalla pagina Facebook della tifoserie organizzata: 

Abbiamo appreso della notizia che tifosi interisti avrebbero bloccato l’esposizione dello storico bandierone col simbolo del Friuli sul rettilineo ad inizio incontro danneggiando il vessillo.

Sebbene il gesto non riguardi i frequentatori della nostra curva, la Nord ha deciso di effettuare una sottoscrizione per risarcire il danno provocato da gente che fa parte della nostra famiglia e non ha dimostrato il rispetto dovuto verso una tifoseria di cui eravamo ospiti e con la quale non esiste alcuna rivalità oltre quella sportiva.

Sappiamo bene la fatica e i sacrifici che stanno dietro la realizzazione e l’esposizione di bandieroni e coreografie e con questo gesto invitiamo soprattutto la nostra gente ad averne il rispetto dovuto.

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 10:40
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print