Queste le parole di mister Tudor nella conferenza stampa pre SPAL.

Piccolo problema per D'Alessandro, prima di una partita fondamentale per la salvezza: “Oggi si è allenato bene, come tutti, però domani è una gara fondamentale, siamo pronti, poi chiaramente l'importanza del match sulla testa può incidere, ma i ragazzi vogliono andarsi a prendere questi tre punti che sarebbero importantissimi, non mi sbilancio sulla nostra prestazione, in conseguenza di questo ci sono i punti, andiamo ad affrontare un avversario che sta bene e che ha un allenatore molto preparato. Poi contano tante cose, la fortuna, l'avversario che affronti, gli episodi, il risultato è fatto di tante cose”.

L'aspetto mentale: “Io ho visto bene i ragazzi, tranquilli e tesi il giusto, abbiamo lavorato sulle nostre cose, sappiamo i nostri pregi e i nostri difetti, spero si facciano vedere più i pregi dei difetti, la voglia di sacrificarsi è quello che ti porta a fare il risultato, poi la qualità dei singoli va a decidere il singolo episodio”.

Un avversario in forma: “La SPAL gioca da tanti anni con lo stesso allenatore, fanno un ottimo 3-5-2, dopo tutti questi risultati positivi spero magari siano un po' appagati, ma noi come sempre dobbiamo scendere in campo carichi a mille, come fosse l'Inter, la Juve o il Napoli, non ho giocatori stupidi, sanno l'importanza della partita e i senatori dovranno trascinare i più giovani”.

La lotta salvezza: “Quando sono arrivato ho detto subito che c'era un calendario molto difficile, con tante big in serie, sapevo sarebbe stato difficile e che bisognava tirare fuori determinate qualità dalla squadra. Fino ad oggi abbiamo fatto bene, se domani non facciamo bene però roviniamo tutto”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 maggio 2019 alle 13:08
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print