Festa 6,5: oggi sostanzialmente inoperoso anche dopo l’espulsione di Ingrosso, intuisce ma non blocca il rigore.

Bruscagin 7: con una cannonata trova il gol del vantaggio approfittando subito dell’inferiorità numerica degli avversari. Gran lavoro per lui, tornato laterale, soprattutto su Fall nella ripresa.

Pirrello 6,5: tiene botta per tutti i 90, unica pecca l’ammonizione per proteste che gli farà saltare il Padova.

Ajeti 7,5: nei momenti più difficili della gara ci sono sempre la sua testa o i suoi piedi a salvare la situazione. Propizia anche il gol di Candellone. Di categoria superiore.

Benedetti 5,5: si perde Zanon all’inizio e rischia di regalare il vantaggio al Sangiuliano, soffre molto Fall dovendo spendere l’ammonizione (dal 46’ Ingrosso 4: il rattoppo è peggio del buco: alla sua prima azione stende Fall e regala rigore e speranza ai lombardi).

Torrasi 6,5: fondamentale soprattutto nella ripresa, è lui che fa salire la squadra nelle poche ripartenze a disposizione (dal 92’ Negro 6: pochi minuti ma due interventi fondamentali per mantenere il vantaggio).

Giorico 6,5: riesce a sostituire Burrai degnamente nella fase di regia, negli ultimi minuti si supera e con i suoi interventi spegne le speranze dei lombardi.

Pinato 6: rientrato dalla squalifica comincia con voglia e si fa notare al limite dell’area, cala nella ripresa (dal 72’ Andreoni 6: torna in campo dopo un lungo infortunio, non ancora al meglio dà comunque una mano).

Zammarini 7: sulla trequarti, come terzino e come mezzala dà sempre il massimo: onora la fascia che oggi gli è stata affidata.

Candellone 7,5: gol, assist e molti falli subiti per far respirare la squadra: oggi il più decisivo dei ramarri

Dubickas 5,5: si vede molto poco se non in qualche pressing nel primo tempo. Sostituzione punitiva (dal 72’ Piscopo 6: entra in un momento difficile del match, dà una mano anche lui).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 17:00
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print