Dare continuità alla prestazione di Coppa Italia, la vittoria contro il Bologna deve avere un seguito anche se l'avversario che c'è di fronte è davvero ostico. Qualche dubbio da sciogliere per mister Gotti, il tecnico potrebbe lanciare uno dei protagonisti di metà settimana. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Niente da fare per Sema e Jajalo: i due giocatori non saranno a disposizione di Gotti per la sfida contro il Napoli. Il tecnico bianconero confermerà il 3-5-2 con Musso tra i pali, Becao, Troost-Ekong e Nuytinck in difesa, Samir, Mandragora, Fofana, De Paul e Stryger Larsen a centrocampo con Okaka e Nestorovski in attacco. Ancora panchina dunque per Lasagna, nonostante il gol in Coppa Italia contro il Bologna al Friuli.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Napoli in ritiro da mercoledì per preparare la sfida di Udinese, ma le buone notizie non sono molte per Carlo Ancelotti. Allan e Milik non sono stati convocati e da giovedì è scattato l’allarme Koulibaly, alle prese con una contusione alla spalla. Il difensore è stato comunque inserito nella lista. Il modulo scelto del tecnico sarà di nuovo il 4-4-2 con Meret tra i pali e difesa composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Mario Rui tra i pali (anche se si proverà fino all’ultimo minuto a provare a recuperare Koulibaly, in tal caso fuori Maksimovic). In mediana Fabiàn agirà a destra, Elmas e Zielinski centrali e sulla sinistra dovrebbe esserci Insigne. In attacco conferma per Llorente, che dovrebbe far coppia con Lozano.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost Ekong, Nuytinck; Samir, Mandragora, Fofana, De Paul, Stryger Larsen; Okaka, Nestorovski. 

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Lozano, Llorente. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 07 dicembre 2019 alle 11:23
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print