Si interrompe ai quarti di finale l'avventura al Torneo delle Regioni della Rappresentativa Fvg Under 15. La selezione di Marco Pisano viene eliminata ai calci di rigore dalla Campania, dopo che i tempi regolamentari erano finiti sul 2-2.

Primo tempo nel quale si registrano diverse occasioni da una parte e dall'altra. A fare la partita é il FVG, ma è la Campania ad avere le occasioni più ghiotte. Pronti via, infatti, la selezione campana colpisce una clamorosa traversa con un destro dalla distanza di Viscovo. Si sveglia poi il Friuli, pericoloso in due occasioni con alcune conclusioni dal limite di Tavaglione. I ragazzi di Pisano vanno al tiro con Grilanc e Comelli su punizioni dal limite, ma la mira è imprecisa. In chiusura di primo tempo, però, é la Campania a sfiorare il gol, ma Hajdic vola per togliere dall'incrocio un bel calcio di punizione battuto dagli avversari. 

Nella ripresa, subito FVG pericoloso dopo una manciata di minuti con Scarsini, ma Agosto è molto bravo a respingere. Ancora il portiere della Campania protagonista qualche minuto più tardi nel dire di no ad un tentativo su punizione dal limite di Pescetelli. Al 44', il FVG trova la rete del vantaggio: palla in profondità per Saro che brucia la difesa campana e davanti ad Agosto lo supera con un tocco sotto. La Campania però trova quasi subito il pari. Passano infatti solamente sette minuti e gli avversari impattano sull'1-1 con un calcio di punizione laterale di Diglio che rimbalza sul terreno viscido e sfila in porta. Risente del colpo la squadra di Pisano, che al 61' va addirittura sotto: a firmare il 2-1 è Russomando con uno splendido sinistro al volo dal limite dell'area. Il FVG però non si da per vinto e, al quinto ed ultimo minuto di recupero, trova la rete del pari: il portiere Hajdic batte una punizione da centrocampo, mischia in area e zampata vincente di Brahollari per il 2-2 che manda la partita ai calci di rigore.

Perfetti i primi cinque rigoristi tanto che si va ad oltranza. Mingacci segna il suo penalty, Bertoli invece vede parare la sua conclusione da Agosto. E' dunque la Campania a volare in semifinale, Friuli Venezia Giulia eliminato.
 

Sezione: Notizie / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 13:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print