6 BRKIC Puntuale quando deve andare a chiudere lo specchio della porta a Eder. Come l’ultima volta contro la Lazio prende tre gol, ma in questa occasione non ha colpe.

6 WIDMER Nella diagonale di chiusura su Eder mette in mostra tutta la sua potenza. Alterna buone cose a momenti di amnesia. Questione di carta d’identità.

6 DOMIZZI Fa a sportellate con Okaka. Quando è impegnato nei corpo a corpo, si sa, va a nozze. Tenta anche l’assolo in contropiede. Nella ripresa sbaglia anche lui.

5 BUBNJIC Lascia staccare indisturbato Okaka e l’errore non passa inosservato. Dopo l’infortunio di Gabriel Silva va a fare l’esterno sinistro.

SV GABRIEL SILVA Esce dopo 18 minuti per un problema muscolare. Si era messo in evidenza per una chiusura su Gabbiadini.

6 PINZI Non si deve spremere più di tanto. Pochi inserimenti senza palla, si distingue per un paio di recuperi che strappano l’applauso del Friuli. Diffidato, salterà la prima del prossimo campionato.

5,5 ALLAN Forse perché gioca con meno pressione sta di fatto che commette meno errori del solito in fase di palleggio, però anche lui dov’era sui due contropiede centrali della Samp?

6 LAZZARI Dinamico e propositivo. Da applausi un lancio con il quale manda Totò alla conclusione. Quando c’è da rimontare viene un po’ meno.

6,5 PEREYRA La percussione centrale con cui fa a fette la difesa doriana e consegna a Di Natale il pallone del 2-1 è l’apice di una gara di grande qualità. Sfiora il 3-1 con un destro a giro, però nella ripresa sparisce.

6 BRUNO FERNANDES Si mette in evidenza più per l’applicazione in fase di non possesso palla che per l’efficace delle giocate. Però uno così serve come il pane.

9 DI NATALE Nei primi 45 minuti segna due gol e ne sfiora altrettanti. Nel finale firma il 3-3 e regala sempre una sensazione di pericolosità. In formissima. Monumentale.

4,5 NALDO Anvedi come balla Naldo. Non vogliamo essere cattivi o irriverenti, ma è sempre fuori tempo nelle chiusure. Ha sulla coscienza due gol. Capito perché era finito ai margini? 6 BADU Cerca il gol con due conclusioni dalla lunga distanza.

6 NICO LOPEZ Ammonito prima di entrare in campo. Un quarto d’ora senza infamia e senza lode.

Sezione: Notizie / Data: Dom 18 maggio 2014 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print