Si è tenuta oggi, lunedì 15 aprile, presso lo Sporting Club Moruzzo la conferenza stampa di presentazione dell'All Star Camp di Michele Antonutti che si tiene ogni estate a Lignano Sabbiadoro. "Abbiamo deciso di ospitare questa presentazione perché vari rapporti ci legano a questa situazione, a partire dal mio rapporto personale di amicizia con Michele. Poi siamo vicini a tutte quelle che sono le situazioni sportive regionali, a maggior ragione quando riguarda i ragazzi. Infine ci lega al mondo cestistico la nostra proprietà nella figura di Marco Di Giusto. Noi come Sporting cerchiamo di farci sempre trovare pronti perché credo sia importante avere una sinergia tra le varie attività sportive friulane", ha dichiarato il direttore del centro Andrea Merati. 

Iscrizioni che non sono mancate fin da subito e che hanno riempito già per l'80% il campo estivo che durerà due settimane. Si parte il 30 giugno fino al 6 luglio e si continuerà poi dal 6 al 12 per una media di circa 400 presenze annue, di cui circa 70 ragazze. Numeri che non hanno fermato la passione di Michele Antonutti. "È stata una giornata bellissima con tante presenze e tanti sponsor per un progetto che guarda avanti e non solo ai ragazzi della nostra Regione. Abbiamo avuto infatti richieste dall'Africa, Svizzera, Slovenia e Ucraina. Quest'anno c'è stato anche un ampliamento con la sezione del calcio. Da noi si gioca tanto ma lo sport deve essere motivo anche di insegnamento. I ragazzi al nostro camp devono capire cosa voglia dire fare sport ad alto ma lo faranno sempre divertendosi. Avremo anche maestri di alta qualità, per il basket allenatori di Serie A e B e giocatori mentre nel calcio ospiti di lusso. L'All Star Camp è un sogno per i più piccoli e una realtà per il nostro territorio", ha spiegato l'ex capitano dell'Apu Udine al termine della conferenza. 

Un'idea quella del calcio nata da un'amicizia. Quella con Marco Cainero, direttore della football academy del camp. "L'idea è nata dall'incontro tra me e Michele Antonutti, io mi occupo già da tempo di calcio giovanile e abbiamo messo in piedi una struttura molto qualitativa con uno staff di allenatori di primo livello. I ragazzi avranno modo di imparare i principi di gioco ma anche di acquisire una cultura sportiva. Siamo al primo anno e faremo una sola settimana ma stiamo partendo bene con le iscrizioni. Siamo assolutamente in linea con le aspettative. Come ospiti ci saranno sicuramente Edy Reja e Attilio Tesser, poi verranno Pinzi e altri giocatori in base agli impegni. Anche da questo punto di vista siamo soddisfatti", ha annunciato Cainero ai nostri microfoni. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 22:33
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print