Buona prestazione di squadra in generale e nessuna insufficienza nelle pagelle del Gazzettino. Ecco voti e giudizi della testata:

SCUFFET 6 - Rientra titolare in Coppa Italia, ha alle spalle un infortunio, un'estate travagliata per via del calciomercato e della eccessiva esposizione mediatica. Inevitabile l'incertezza sul gol di Djuric. Poi prende confidenza con la partita e svolge il suo compito con attenzione.

BELMONTE 6 - Saggiamente limita la sua attenzione alle cose che sa fare. Diligente, disciplinato, alla fine rimedia una sufficienza piena.

DANILO 6 - Non ha più il dinamismo e la prontezza di qualche stagione fa, ma il mestiere è rimasto e l'esperienza accresciuta. Con queste due qualità tiene in piedi la difesa a tre, abbastanza inedita.

BUBNJIC 6 - Sul piano fisico non ha paura di nessuno. Ogni tanto perde concentrazione, spesso risolve i duelli con Djuric a spallate.

PIRIS 6 - A destra è il suo ruolo naturale e lui fa quello che gli si chiede con puntiglio, concedendosi poco alle fantasie. Riesce a raggiungere il fondo per cross non banali, arretra in tempo dando copertura alla squadra.

EVANGELISTA 6,5 - Un gol in tuffo, da opportunista d'area, molto prezioso e determinante perchè in un sol colpo regala la vittoria e la qualificazione e allontana il sentore di una crisi che si preannunciava molto delicata per tutti. Poi sa tenere palla e si dedica al contenimento.

ALLAN 7,5 - Segna il secondo gol nella sua carriera, il primo in Italia, con una serpentina in area, da vero attaccante. Nel primo tempo gioca a tutto campo, in verticale e orizzontale, rivelandosi il vero motore della sua squadra. Intanto non smette di difendere e recuperare palloni. Un vero mostro in campo.

PINZI 6 - Il vecchio guerriero non è stanco, ha ancora polmoni e gambe per correre e lottare per 120'. E, cosa notevole, non si prende nemmeno un giallo.

GUILHERME 6 - Primo tempo compassato, a fare il regista davanti alla difesa, poi avanza il baricentro ma non incide più di tanto.

THEREAU 6,5 - Il Cesena è in dieci uomini, alla manovra bianconera offre pochi spunti in attacco. Ecco arrivato il suo momento. In tempo per mettere in cassaforte il passaggio del turno con un gol alla fine di una bella manovra.

PASQUALE 6 - Deve centellinare le sue volate sulla fascia, lanciandosi solo a colpo sicuro. Anche da lui arrivano preziosi cross e anche un tiro in porta.

FERNANDES 7 - Un primo tempo effervescente, specialmente nel gioco con palla a terra e triangoli con i compagni. Segna anche un bel gol, quello che dà il momentaneo vantaggio all'Udinese. Cala un po' nel secondo tempo.

KONE 6 - Entra per dare robustezza alla squadra e imprevedibilità all'attacco. Missione compiuta.

GEIJO 6 - Schierato a sorpresa al centro dell'attacco. Sa tener palla, fare da sponda, ma è un po' arrugginito davanti alla porta. Riesce ad arrivare diverse volte al tiro, ma è impreciso in un paio di occasioni. La sua presenza dà un senso ai traversoni dalle fasce, anche se ieri sera appariva un po' troppo impreciso. E' anche sfortunato colpendo un palo.

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 04 dicembre 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print