SEZIONI NOTIZIE

La Samp verso l'Udinese, crisi societaria e classifica precaria

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Come arriverà la Sampdoria alla partita contro l'Udinese? I blucerchiati hanno soli 9 punti e davvero tanti problemi, soprattutto dal punto di vista societario. Non a caso occupano il terz'ultimo posto in classifica dopo un'inizio stagione davvero da dimenticare. L'arrivo di Ranieri, che ha presto il posto di Di Francesco, ha dato sicuramente una scossa ma la situazione resta oggi ancora assai complicata. Sfida, quella con i bianconeri, importantissima, quindi, in ottica salvezza.

Per capire lo stato di salute della Samp abbiamo contattato un collega doriano, Gianluca Botta: "Quella con l'Udinese è la prima di una serie di partite chei blucerchiati affrontano per uscire dalle zone rosse della classifica. Siamo tutti sorpresi da questo prima parte di campionato, nessuno si sarebbe aspettato di vedere la squadra così in basso. La sosta, a ranghi ridotti per le tante assenza, non ha facilitato il lavoro di Ranieri. In queste settimane si è cercato di compattare il gruppo, il mister sta facendo un lavoro psicologico per ritrovare fiducia e serenità".

Inizio di stagione davvero difficile anche per Quagliarella: "Difficile dare una risposta sui motivi di questa crisi, si spera che si possa presto sbloccare. Fisicamente è a posto ma psicologicamente appare bloccato. Negli ultimi anni ci aveva abituati a ben altri rendimenti. Il gioco di Giampaolo lo metteva sicuramente in condizione migliore, mentre ha sofferto le scelte tattiche incomprensibili di Di Francesco. Dobbiamo tenere conto però che anche per lui l'età avanza. E' un rebus sicuramente". 

Così così anche Gabbiandini: "Ha dato veramente poco. da quando è tornato il suo rendimento è stato assolutamente al ribasso. Ci si aspettava sicuramente di più. Forse non gioca nel suo ruolo ma in ogni caso servono prestazioni diverse".

Fallito il progetto Di Francesco: "E' un ottimo allenatore, che lavora tantissimo, la preparazione è stata maniacale. L'acquisizione della società ha bloccato la campagna acquisti, non sono mai arrivati quei giocatori che lui aveva richiesto. Non avere giocatori adeguati per il suo modulo lo ha penalizzato tantissimo. La Samp è rimasta nel limbo e a pagare alla fine è stato l'allenatore".

I prossimi giorni capiremo che formazione verrà schierata: "Ci sono grossi punti interrogativi, ranieri è un allenatore che stupisce. ha assestato la difesa, il suo 442 è molto compatto ed ermetico. C'è qualche ballottaggio, soprattutto davanti dove Caprari può rubare il posto a Gabbiadini".

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
00:05 Notizie Lasagna: "Sono stato bravo a dosare il tiro a differenza di altre volte, dobbiamo continuare a migliorare senza perdere l'aggressività" 00:00 Focus Gotti: "Pareggiare col Napoli e avere anche del rammarico è sintomo di una grande prestazione. Fofana si sta ripetendo sui livelli che gli sono consoni"
Sabato 7 Dicembre 2019
23:50 Notizie Fofana: "Dobbiamo fare sempre meglio" 23:36 Notizie Okaka: "Per me il rigore su Lasagna poteva starci. Dovremmo sempre mettere questo carattere" 23:23 Notizie Larsen: "Abbiamo giocato col cuore come chiedono i tifosi, ora testa alla Juve, sarà difficilissima, ma nel calcio niente è impossibile"
PUBBLICITÀ
23:15 L'Avversario Ancelotti, conferenza: "I ragazzi sono nervosi, non divisi" 23:02 Pordenone Tesser, conferenza: "Mi fa strano essere squalificato, ma Strukelj sa cosa fare" 22:56 Primo Piano Gotti, conferenza: "Oggi molto più compatti rispetto alla partita con la Lazio. Arbitraggio a tratti un po' poco deciso" 22:51 Focus Marino: "Meritavamo anche più del pari, oggi tirato fuori tanto carattere. Bravo Gotti con Fofana" 21:23 L'Avversario Napoli, Ancelotti: "Primo tempo estremamente negativo, meglio il secondo, ma non basta" 21:16 Notizie Gotti a Sky: "Ottima partita difensiva contro una squadra che ti costringe a farlo. In alcune occasioni serviva più cinismo, De Paul ha avuto un piccolo infortunio" 20:27 Pagelle Udinese-Napoli, LE PAGELLE, Fofana e Lasagna impacchettano un gran gol, la difesa è sempre attenta pur soffrendo quasi sempre 18:59 Notizie Udinese-Napoli, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO, bianconeri attenti dietro e che sfruttano le ripartenze 18:53 Notizie Lasagna: "Ottimo assist di Fofana, sono riuscito a rimanere freddo davanti al portieri" 17:30 Primo Piano LIVE SERIE A - Udinese-Napoli (1-1), finita! I bianconeri reggono l'urto e strappano un punto! 17:14 Notizie Marino: "Dobbiamo cercare una reazione importante per dare una scossa e trovare un buon risultato" 17:10 Notizie Mandragora: "Vogliamo fare risultato e tirar fuori una grande prestazione dal punto di vista dell'atteggiamento" 17:07 Notizie Udinese-Napoli, LE FORMAZIONI UFFICIALI: quattro novità per Gotti, Lasagna e Fofana titolari 17:00 Calcio femminile Il Tavagnacco perde ancora: contro l'Hellas Verona Women è 0-3 16:48 Pordenone Pordenone-Crotone, Tesser: "Anomalo per me essere squalificato"