SEZIONI NOTIZIE

Scuffet ritorna al Friuli per sfidare il Pordenone: "Tifoso bianconero fin da ragazzino ma l'arrivo di Musso mi ha escluso"

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Tornerà nel suo Friuli Simone Scuffet, non sponda Udinese, ma con il suo Spezia, che venerdì affronterà il Pordenone nella gara di apertura della terza giornata del campionato di Serier B. A La Gazzetta dello Sport, il portiere parla proprio del suo ritorno in Friuli: "Conosco quello stadio palmo per palmo ci sono entrato che ero un ragazzino, a tifare Udinese quando uscimmo dalla fase a gironi della Champions contro il Barcellona. Ne ho viste tante da tifoso lì dentro. Ma ho visto un impianto romantico, con la pista di atletica attorno, trasformarsi con i primi lavori di ammodernamento, poi diventare il gioiello che è oggi. Anche grazie alla famiglia Pozzo. Nel calcio però, ogni rettangolo di gioco è uguale, conta cosa avviene sull’erba, il resto non importa".

E proprio sull'esperienza a Udine: "Un anno fa sapevo fin dal ritiro che sarebbe arrivato l’argentino Musso poi lui s’infortuna e io gioco bene una serie di partite, ed ero anche soddisfatto del rendimento, finché il suo rientro mi esclude dai giochi. Mi serviva giocare, si presentò l’occasione della Turchia, il Kasimpasa, era un’esperienza in un buon campionato in Europa, e come tale l’ho vissuta. Sperando che le porte del campionato italiano si sarebbero un giorno riaperte. Lo Spezia mi ha dato l’occasione e lo ringrazio"

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
17:26 Pordenone Empoli-Pordenone, i convocati di Tesser: rientra Mazzocco 17:25 Pordenone Pordenone, Tesser in conferenza: "Stiamo affrontando questo momento negativo con serenità, Empoli una delle squadre più forti del campionato" 17:23 L'Avversario Udinese-Fiorentina, i convocati di Iachini: out Ribery, Kouamè e Dalbert 17:21 Primo Piano Gotti, conferenza: "Settimana e contesto anomali, dovremo mettere insieme tutte le capacità di trovare dentro noi stessi le motivazioni" 14:16 L'Avversario Fiorentina, Iachini in conferenza: "Brutto giocare a porte chiuse, sarà una partita ostica"
PUBBLICITÀ
14:10 Notizie Udinese-Fiorentina rinviata? Ultimo tentativo da parte di Fedriga 13:05 Notizie Pasqual: "Udinese-Fiorentina partita strana, avere i tuoi tifosi allo stadio ti fa rendere quel qualcosa in più" 13:04 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, guardati le spalle: a Empoli punti per la salvezza" 13:00 Tifosi bianconeri Udinese-Fiorentina a porte chiuse, l'AUC non ci sta e chiede ancora il rinvio della partita: il comunicato 11:00 Notizie Udinese-Fiorentina a porte chiuse: ecco chi potrà entrare allo stadio 10:00 Gli ex Il doppio ex Matos: "Udinese e Fiorentina non rischiano di retrocedere" 09:00 Notizie Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: c'è Nestorovski 08:00 Notizie Torino-Udinese anticipata al 7 marzo 07:57 Focus Ramarri a caccia dei 3 punti nella tana dell'ex Udinese Marino
Giovedì 27 Febbraio 2020
22:42 Notizie La Lega dispone le porte chiuse, ma l'Udinese spingerà ancora per il rinvio 22:41 Focus UFFICIALE: la Lega dispone le porte chiuse per cinque gare di Serie A, Udinese-Fiorentina compresa 17:37 Storie Bianconere 27 febbraio 2011 Palermo-Udinese 0-7: nove anni fa la storica vittoria firmata Di Natale e Sanchez 17:32 Notizie Differenziato programmato per Nuytinck, contro la Fiorentina ci sarà 17:03 Notizie Udinese-Fiorentina a porte chiuse, si attende a ore la decisione finale 17:01 Notizie Allarme Coronavirus, il vice presidente del FVG Riccardi: "Stiamo ragionando sull'alleggerimento dell'ordinanza"