SEZIONI NOTIZIE

Scuffet ritorna al Friuli per sfidare il Pordenone: "Tifoso bianconero fin da ragazzino ma l'arrivo di Musso mi ha escluso"

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Tornerà nel suo Friuli Simone Scuffet, non sponda Udinese, ma con il suo Spezia, che venerdì affronterà il Pordenone nella gara di apertura della terza giornata del campionato di Serier B. A La Gazzetta dello Sport, il portiere parla proprio del suo ritorno in Friuli: "Conosco quello stadio palmo per palmo ci sono entrato che ero un ragazzino, a tifare Udinese quando uscimmo dalla fase a gironi della Champions contro il Barcellona. Ne ho viste tante da tifoso lì dentro. Ma ho visto un impianto romantico, con la pista di atletica attorno, trasformarsi con i primi lavori di ammodernamento, poi diventare il gioiello che è oggi. Anche grazie alla famiglia Pozzo. Nel calcio però, ogni rettangolo di gioco è uguale, conta cosa avviene sull’erba, il resto non importa".

E proprio sull'esperienza a Udine: "Un anno fa sapevo fin dal ritiro che sarebbe arrivato l’argentino Musso poi lui s’infortuna e io gioco bene una serie di partite, ed ero anche soddisfatto del rendimento, finché il suo rientro mi esclude dai giochi. Mi serviva giocare, si presentò l’occasione della Turchia, il Kasimpasa, era un’esperienza in un buon campionato in Europa, e come tale l’ho vissuta. Sperando che le porte del campionato italiano si sarebbero un giorno riaperte. Lo Spezia mi ha dato l’occasione e lo ringrazio"


Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2019
13:00 Giovanili L'Under 17 trova la prima vittoria stagionale: Cittadella battuto 1-0 12:00 L'Avversario QUI HELLAS - Di Carmine: "Udinese diretta concorrente per la salvezza, prepareremo il match con la giusta voglia e grinta" 11:21 L'Avversario QUI HELLAS - Contro l'Udinese out per squalifica Kumbulla 11:17 Notizie Hellas Verona-Udinese affidata a Chiffi 11:15 Tuttoudinese WEB RADIO Spazio Sport: in diretta con la band 11:14 TuttoDilettanti FVG Coppa regione Terza categoria, ecco il quadro dei quarti di finale 11:00 Gli ex Brutto infortunio per l'ex D'Alessandro: sospetta rottura del crociato 10:00 Notizie Serie A, la classifica aggiornata: Udinese ferma a tre insieme a Spal, Parma, Sampdoria e Lecce. Fiorentina ultima 09:00 TuttoDilettanti FVG Il punto sulla Serie D - Il Cjarlins Muzane continua a vincere e a convincere, faticano invece San Luigi,Tamai e Chions 08:00 TuttoDilettanti FVG Il punto sull'Eccellenza - Prova di forza del Torviscosa, Manzanese e BrianLignano ingranano ma in testa c'è un sorprendente Fiume/Bannia. Crisi nera per la Pro Gorizia
PUBBLICITÀ
Domenica 22 Settembre 2019
21:54 Primo Piano L.N.P: Supercoppa: A.P.U. fa 4 su 4 e vola a Milano 19:15 Focus Nemica prudenza 18:31 TuttoDilettanti FVG Seconda categoria, i risultati della seconda giornata: nel B Rangers (3-0 contro il Keepfit), Pagnacco (5-0 sul Cassacco) e Mereto (2-1 contro il Moimacco) a punteggio pieno dopo due giornate 18:25 TuttoDilettanti FVG Prima categoria, i risultati della seconda giornata: nel girone A ampie vittorie per Vallenoncello e Villanova, nel B bene il Venzone e il Martignacco, nel C in evidenza il Ruda 18:20 TuttoDilettanti FVG Promozione, i risultati della seconda giornata: nel girone A il Tolmezzo centra la seconda vittoria consecutiva, nel B scatenati Pro Romans, Zaule e Kras 17:53 TuttoDilettanti FVG Eccellenza, i risultati della seconda giornata: il Torviscosa ne fa cinque al Tricesimo, clamoroso il tonfo della Pro Gorizia contro il Fontanafedda, ok Manzanese e BrianLignano 17:51 Notizie Le pagelle di Musso: il migliore in campo, vera certezza della squadra di Tudor 17:06 TuttoDilettanti FVG Serie D, i risultati della quinta giornata: vittoria in trasferta per il Cjarlins Muzane, perdono ancora Tamai e San Luigi 10:45 Apu Udine L'Apu attesa da Forlì per un posto alle Final Four di Supercoppa 10:14 Primo Piano L'ennesima, cocente, delusione