Il Valencia espugna il Camp Nou battendo 3-2 il Barcellona grazie alle reti di Parejo, Piatti e Paco. L'anticipo della 22esima giornata di Liga regala subito una grande sorpresa: il crollo dei blaugrana che rischiano così di perdere la vetta della classifica. Per la squadra di Martino, Sanchez illude in apertura mentre Messi sigla il gol del momentaneo 2-2 su rigore. Barça in 10 nel finale per l'espulsione di Jordi Alba (doppia ammonizione).

Prima sconfitta interna stagionale per la formazione del Tata Martino che schiera dal primo minuto il tridente formato da Pedro, Messi e Sanchez. Prima mezzora tutta di stampo blaugrana con Sanchez che al 7' trova il vantaggio appoggiando in rete sul secondo palo il tiro-cross di Messi dalla sinistra. Il Barcellona si mantiene stabilmente nella metà campo del Valencia e prova con Busquets e Dani Alves conclusioni da lontano di poco a lato. Alla prima grande occasione, però, gli ospiti pareggiano con Parejo che, al 44' sugli sviluppi di un errore in ripartenza del Barça, fraseggia con Feghouli e infila Valdes.

Ad inizio ripresa Piatti trova subito il 2-1 per il Valencia sfruttando un'uscita sbagliata diValdes e insaccando di testa. Al 53' tocco di mano in area di Ricardo Costa e rigore per ilBarcellona trasformato dal solito Messi. La partita è accesissima è al 59' gli ospiti trovano la rete del definitivo 3-2 con Paco Alcacer che, servito perfettamente da uno straordinario Feghouli, infila la disattenta retroguardia blaugrana. Al Barcellona va tutto storto e al 78'rimane in 10 per l'espulsione (doppio giallo) di Jordi Alba che ferma irregolarmente Feghouli. Nel finale, però, la squadra di Martino sfiora il pareggio al termine di un'azione incredibile sull'asse Messi-Dani Alves-Iniesta con la Pulce che, tutto solo davanti al portiere del Valencia, angola troppo il pallone che sfiora il palo. Camp Nou espugnato e Barça che, domenica sera dopo i match di Atletico e Real, potrebbe trovarsi al terzo posto in Liga.

Sezione: Gli ex / Data: Dom 02 febbraio 2014 alle 12:00 / Fonte: sportmediaset.it
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print