Come si stanno comportando in questa stagione i giocatori ceduti in prestito dall'Udinese? C'è chi sta trovando spazio e minutaggio e chi invece non ha visto molto il campo, almeno finora. 

Partiamo dal reparto difensivo ed in particolare dalla porta. A gennaio l'Udinese ha richiamato Edoardo Piana dal prestito infruttuoso all'Alessandria per girarlo in prestito sempre in Serie C al Messina. Anche qui, però, le cose non stanno andando diversamente per il portiere classe 2003, che ha raccolto una sola presenza e un'espulsione dalla panchina costatagli due turni di squalifica. 

Per quanto riguarda i difensori, sono quattro quelli ceduti in prestito dall'Udinese: Guessand, Masina, Benkovic e Buta. Poco spazio per il francese classe 2004 Guessand al Volendam finora, con solamente due spezzoni raccolti. Rendimento discreto per Benkovic, non un titolare fisso ma comunque un giocatore spesso e volentieri impiegato al Trabzonspor quando non infortunato. Decisamente più continuità stanno avendo il portoghese classe 2002 Buta, ceduto al Gil Vicente e Adam Masina, diventato subito protagonista al Torino.

Per quanto riguarda i centrocampisti, non ha ancora trovato minuti alla Triestina l'esterno goriziano Ballarini. Stanno invece giocando Quina al Vizela e Pafundi al Losanna. Proprio nelle ultime due giornate, il fantasista classe 2006 ha trovato il suo primo gol ed il suo primo assist da professionista.

Tre gli attaccanti di proprietà dell'Udinese ceduti in prestito: si tratta di Diawara, Semedo e Matheus Martins. Sei presenze ed un gol finora al Beershot nella seconda serie belga per il classe 2004 Diawara mentre sette presenze ed una rete per il portoghese Semedo al Volendam, giocatore che si è fin da subito preso il posto da titolare. Sta facendo bene, nonostante la stagione della squadra, il brasiliano classe 2003 Matheus Martins al Watford. Per lui 38 presenze stagionali, sei reti e due assist con la maglia degli hornets.

Sezione: Focus / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 10:29
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print