.

Gerolin: "Ciciretti piace, ma bisogna sfoltire, stiamo parlando con Hallfredsson per il rinnovo"

di Davide Marchiol

Dopo le due vittorie consecutive, che hanno rimesso l'Udinese in una posizione tranquilla, tuttomercatoweb ha conttatato il DS Gerolin per avere la sua opinione sul momento dei bianconeri: “Due partite difficili contro Crotone e Benevento, sei punti. Siamo contenti, a Milano andremo con serenità. Anche se l’Inter non ha mai perso e quindi siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo. Andremo a giocarcela con voglia e determinazione”.

Con Oddo la squadra sembra rivitalizzata:
“Si è presentato con la massima umiltà e la voglia di lavorare. Abbiamo cambiato il modulo di gioco, siamo passati al 3-5-2. Forse è cambiata l’applicazione, vedo i ragazzi più determinati, abbiamo più ritmo. E il cambiamento tattico sta portando benefici”.

Prossima avversaria l'Inter, che sta lottando per lo Scudetto:
“Forse in questo momento è la squadra con più possibilità. Non gioca le coppe europee, ogni settimana è brillante. Ha tante chance per arrivare fino in fondo”.

A meno di 20 giorni dall'apertura del calciomercato, inevitabile non parlare di affari:
“Ci sono tre-quattro partite che saranno di valutazione per i nostri giocatori. Oddo conoscerà di più tutta la rosa che inizia ad avere al completo. Non siamo in pochi quindi non serve tantissimo. Già mantenere i giocatori buoni è un buon inizio”.

Ciciretti nome caldo in prospettiva:
“Lo conosciamo e lo seguiamo, come altri profili. Oggi però siamo pieni, abbiamo tanti giovani. Dobbiamo valutare insieme al mister se dare l’opportunità ad alcuni ragazzi di andare altrove”.

Hallfredsson è più aperto al rinnovo di quel che si dice:
“Abbiamo cominciato a parlarne. C’è la volontà di proseguire insieme”.

Gennaio non è di solito una finestra di mercato in cui l'Udinese si muove molto:
“Dobbiamo crescere giorno per giorno con i giocatori che abbiamo. Abbiamo buttato via tanto tempo, dobbiamo crescere e migliorare con gli allenamenti”.

Jankto è al centro di tantissime richieste, ma il DS pensa di riuscire a trattenerlo a gennaio:
“Abbiamo l’obiettivo di crescere come squadra, tutti insieme. Il mercato è una conseguenza del buon lavoro. Penso che a gennaio non si sposterà”.

Chiosa finale con il sorteggio in Champions:
“Sia Roma che Juve sono difficili da affrontare e quindi accreditate a fare bene. Alla fine è andata anche bene, saranno gli altri a preoccuparsi delle nostre squadre”.


Show Player
Altre notizie