.

Udinese-Juventus 1-1, LE PAGELLE: il riscatto di Zapata, grande prestazione da parte di tutti

di Stefano Pontoni

Grazie ad un'ottima prestazione l'Udinese ferma la Juve al Friuli. Pareggio meritatissimo per gli uomini di mister Delneri che hanno interpretato al meglio la gara. Cuore, grinta e corsa per i bianconeri friulani. 

Karnezis 6 - Sul colpo di testa da due passi di Bonucci può fare ben poco. Nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Sempre attento.

Widmer 6,5 - Annulla completamento Alex Sandro e Mandzukic, due clienti assolutamente non facili. Regge la pressione e quando può prova a spingere. 

Felipe 6,5- Sempre preciso e attento, non concede mai spazio ad Higuain. Per lui nessuna sbavatura in marcatura e l'intesa con Danilo cresce sempre di più..

Danilo 6,5 - Guida la difesa, tiene d’occhio Higuain e sfiora anche il gol, nella ripresa, con un colpo di testa che Buffon smanaccia come può.

Samir 7 - Che partita quella brasiliano. Dani Alves e Cuadrado non riescono praticamente mai a creare nulla di veramente pericolo. Alza un muro, da quella parte non si passa.

Fofana 6,5 - Tra i migliori sin dall’inizio, peccato che sia dovuto uscire per infortunio. Dal 39’ Badu 6 - Entra e si inserisce senza paura nella lotta. Non ha però la stessa qualità del compagno.

Hallfredsson 6,5- Si posiziona a ridosso dei centrali e garantisce equilibrio alla squadra con grande intelligenza tattica. Brividi a metà ripresa per un colpo alla testa in caduta aerea ma lui è un guerriero e non molla.

Jankto 7 - Moto perpetuo. Lo trovi in difesa e in attacco, non molla mai. Grande partita davvero, imprescindibile per questa Udinese.

De Paul 6 - Gara di sostanza e sacrificio, generoso verso i compagni anche in fase difensiva ma anche quando ha spazio per ripartire. Dal 76’ Angella 6 Delneri lo inserisce per blindare il risultato.

Perica 6 - Tanta intensità e grinta per i croato. Non fa sentire l'assenza di Thereau. Lottatore. A pesare sul giudizio però la marcatura leggera su Bonucci in occasione del pari. Dall’84’ Matos sv. cerca di mettere velocità e far alzare la squadra.

Zapata 7,5 - La partita del riscatto del colombiano. Si va a prendere un gol di rabbia, dopo aver abbattutto da solo la difesa della Juve. La sua stazza tiene in apprensione i due centrali della Juve e permette ai compagni d’inserirsi alle sue spalle. Questa volta sportella come si deve. In qualche contropiede poteva fare di più ma oggi la sua prestazione è ottima.

Delneri 6,5 - Contro le grandi ritrova la sua Udinese. Ora però serve continuità.


Show Player
Altre notizie