.

Cinello: "Musso e De Paul da big. Gotti? C'è ancora da trovare l'accordo"

di Stefano Pontoni

Gianfranco Cinello, ex attaccante dell'Udinese (negli anni scorsi ha anche fatto parte dello staff tecnico) ha parlato dei friulani e degli uomini mercato dei bianconeri a partire da Musso: "E' uno dei due profili migliori in Italia per qualità e affidabilità - dice a Tuttomercatoweb.com - oltre ad essere un ottimo interprete del ruolo ha una continuità e un rendimento incredibili. Passaggi a vuoto pochi, è sicuro ed è molto migliorato con i piedi, è da big". 

Pronto dunque per il salto.
"Sì, perchè mi ricordo quando venne qui Handanovic e il percorso è stato similare. Due campionati da titolare e ora ha un bel bagaglio. E' stato impegnato molto e ha dimostrato le sue capacità; inoltre questa sua freddezza è determinante per giocare ad alti livelli. Oltre alle qualità fisiche e tecniche nelle grandi piazze devi essere in grado di sopportare le pressioni e lui è sempre pronto". 

De Paul a suo parere dove andrà?
"Le qualità le conosciamo, io l'ho allenato due anni. E' di gran livello, fisicamente forte ed è migliorato come personalità, cosa che quando è arrivato gli mancava: ho dubbi che possa andare in una squadra italiana, la richiesta economica è di un certo livello e in Italia ora non ci sono club che possono permetterselo. L'Udinese non abbasserà il prezzo che parte da 40 milioni e forse più". 

Il futuro di Gotti invece?
"So che c'è un buon rapporto tra lui e la società ma non è stata esercitata clausola per il rinnovo. Ci sarà trattative e se le idee saranno comuni si parlerà di un progetto futuro. A Udine si sono alternati tanti allenatori poi diventati anche di spessore: non sempre è stato trovato l'accordo, dunque la via non è sicura. Se può fare un piccolo salto? Ha fatto bene però non ha ancora un gran bagaglio da primo allenatore e allora qualche altra esperienza in squadre come l'Udinese può essere la scelta giusta"


Show Player
Altre notizie