In casa Udinese si può finalmente tornare a esultare dopo diverse settimane complicate. L'ultima vittoria era infatti del 12 febbraio in quel di Torino contro la Juventus. Poi una sconfitta e due pareggi che hanno fatto rapidamente scemare l'entusiasmo che si era creato, con tanto di ritorno dei fischi al Bluenergy Stadium (e striscioni contro la società). Il successo ridà slancio a una squadra che dà veramente la sensazione di aver smarrito per strada qualche punto che era alla portata e che ora garantirebbe una posizione decisamente più tranquilla.

Proprio nel momento più complicato però la differenza l'hanno fatta i tifosi, perché se è vero che a pallone fermo sono arrivati fischi e contestazioni è altrettanto vero che a gara in corso il popolo friulano ha sempre sostenuto e continua a sostenere i suoi ragazzi. Anche ieri all'Olimpico se ne è avuta la prova, con circa un centinaio di supporters che, nonostante il posticipo in avvio di settimana lavorativa, non hanno fatto mancare il loro sostegno all'Udinese. Stavolta i ragazzi hanno ripagato la fiducia con tre punti cruciali in ottica lotta salvezza, soprattutto alla luce delle vittorie di tre rivali come Sassuolo, Cagliari ed Hellas Verona, che avevano scombussolato la graduatoria nei bassifondi.

Un sostegno che non è mancato nemmeno pregara, con il nostro Udinese Club "Arne Selmosson" che ha fatto visita alla squadra in hotel per caricare i ragazzi in vista di una partita che si preannunciava importante. Ora c'è da completare l'opera. Bisogna infatti ritrovare il successo al Friuli, una vittoria che manca da ormai quasi tre mesi. Il 30 dicembre 2023 i ragazzi di Cioffi avevano trovato un netto successo contro il Bologna di Thiago Motta. Ad oggi quella resta l'unica impresa tra le mura amiche. Sabato ci sarà una nuova chance, stavolta contro il Torino di Juric che l'anno scorso piegò le zebrette due volte su due. I friulani ci riproveranno tra pochi giorni, sospinti da un pubblico che anche stavolta sicuramente non farà mancare il suo sostegno.

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 08:44
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print