È davvero amaro per la Gesteco l'ultimo appuntamento della regular season. Redivo da solo prova a vincerla ma alla fine vince Cento. 

Marangon 6,5 -  Poco impiegato ma lascia il segno con una tripla, 3 assistenze e un rimbalzo in attacco importante nell’economia del match.

Lamb 6 - La partenza è strepitosa a suon di triple e di soluzioni adottate; cala vistosamente alla distanza probabilmente per le condizioni fisiche ancora non ottimali, non riuscendo più a dare il supporto necessario per costituire un’alternativa alla “mitragliatrice” argentina.

Redivo 8,5- Al suo high score stagionale, il “Sindaco” prima lancia in orbita Cividale poi la rimette in scia tenendo in sospeso il risultato fino alla fine, nonostante tutte le alchimie degli ospiti per limitarlo. 

Miani 5,5 - Troppi errori sotto canestro che peseranno come macigni alla fine; meglio sotto i tabelloni ma dalle sue potenzialità era lecito attendersi un contributo assai più importante in un match delicato per i colori gialloblù.

Mastellari 5,5 - Anche per lui percentuali insufficienti, meglio l’intensità difensiva che ci mette.

Rota 5,5 - Il capitano va incontro ad una gara di grande sofferenza con il solito ardore ma non riesce a gestire al meglio i tempi del gioco ducale nel secondo quarto quando Cento recupera il gap iniziale.
 
Campani 6 - Fa quello che la condizione gli concede nel tempo impiegato, trovandosi pronto a sfruttare l’assistenza che vale il primo provvisorio vantaggio ducale nell’ultima frazione.

Berti 5 -D’accordo che il coach gli concede solo 3 minuti, ma nel tempo a disposizione non lascia traccia.

Isotta 5,5 - Nei pochi minuti a disposizione soffre sul parquet la rimonta degli ospiti, lui ci mette energia. 

Dell'Agnello 8 - Abile a sfruttare le assistenze e a servire a sua volta i compagni, guadagna punti spesso con incursioni sotto il canestro ospite, mette a referto una doppia doppia che certifica l’ottima stagione di Jack, un vero alfiere a fianco del fuoricalsse argentino.

All. Pillastrini 5,5 -La gara era una di quelle da vincere e il coach dimostra di averla preparata bene con una partenza che stordisce gli avversari che sembrano non capirci molto e fare grande fatica: Richiama in panchina 3 quinti del quintetto e Cento prende il volo; dà lì in avanti Cividale riesce “solo” a restare fino all’ultimo istante nel match, dovendo però ancora una volta inseguire.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 23:58
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print