Vittoria anche nel turno infrasettimanale per l’Apu Old Wild West Udine. I bianconeri espugnano il Palasport Cisterna di Latina con il risultato di 72-81 nel recupero della seconda giornata della Fase a orologio. MVP della partita Marcos Delia, autore di una prestazione da 18 punti (9/9 al tiro da due), 7 rimbalzi e 2 assist, per una valutazione complessiva di 28. Questo il quintetto scelto da Vertemati per l’inizio della gara: Caroti, Clark, Ikangi, Da Ros, Delia.

Clark 6 - Serata tranquilla per l'americano, che non forza la mano ma riesce comunque a mettere 10 punti a referto. Quando preme sull'acceleratore difficilmente la difesa di casa riesce a contenerlo.

Alibegovic 6,5 - La sua grinta fa sempre comodo a Udine. Quando Latina prova a rientrare ci pensa Mirza a ricacciarla indietro.

Caroti 6,5 - Il gioco dei bianconeri passa dalle sue mani. Avvio ottimo, con l'Apu che gira a meraviglia. Di gran qualità l'azione che chiude il terzo quarto.

Arletti s.v. - Pochi minuti in campo per ritrovare la condizione necessaria.

Gaspardo 6 - Lavora bene, soprattutto dal punto di vista fisico. Incide un po' meno a canestro prediligendo il lavoro di squadra.

Delia 8 - L'argentino domina sotto canestro, risultato praticamente immarcabile. Dalla sua mattonella non sbaglia mai. Per distacco il migliore questa sera.

De Laurentiis 6 - Sta ritrovando la forma migliore. Giocatore esperto, che a Udine fa davvero comodo.

 Da Ros 6,5 - Giocate di gran qualità, alternate ad un contributo importante in fase difensiva. Tutto regolare per un califfo come lui.

Monaldi 7 - Il capitano blocca sul nascere il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Dall'arco sa sempre come far male.

Ikangi 7,5 - 16 a referto questa sera, percentuali davvero importanti per Iris che si conferma un giocatore solidissimo che quando ha la mano calda diventa un fattore.

 Marchiaro NE.

All. Adriano Vertemati 7 - Vittoria netta, figlia di un grande avvio. La superiorità di Udine non viene mai messa in discussione.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 22:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print