Queste le parole di Oddo in conferenza stampa.

"Sulla vittoria. Più che aspettarmelo ci speravo, la domanda più ricorrente in settimana era "non abbiamo nulla da perdere, giochiamocela", io ho sempre ripetuto che andavamo a giocare contro l'Inter, la prima in campionato, ma si partiva dallo 0-0, quindi bisognava lottare per andare a punti. Mai porsi dei limiti".

"Oddo alla terza vittoria in A. Mah il curriculum lo costruisci giornalmente, anche con l'allenamento. Ogni giorno accumuli e metti dentro qualcosa. Bisogna sapersi fare l'esame di coscienza quando sbagli e lo faccio giornalmente".

"Ora la squadra sembra riuscire a mostrare le sue qualità. Siamo una squadra con determinate caratteristiche, la migliore è la fisicità. Dobbiamo metterli in condizione di fare il meglio possibile. Abbiamo provato a prenderli alti, nell'intervallo le cose sono cambiate. Siamo riusciti a sfruttare al meglio le nostre qualità. Se vinci con l'Inter vuol dire che hai potenziale. Ci sono tanti talenti, dobbiamo farli migliorare".

"Udinese brava. Noi siamo stati bravi a dare il 110% in campo, mettendo in pratica ciò che facciamo in allenamento. È venuto fuori il nostro talento, anche con un pizzico di fortuna, ma a livello di prestazione siamo stati grandi".

"Larsen adattato. In questo momento in difesa la nuova risorsa è Larsen, perchè si sta adattando benissimo a fare il centrale. Lui è un terzino e da centrale sta facendo benissimo, perchè sa anche già determinati movimenti".

"Terzo gol determinante. Quando abbiamo fatto il terzo gol ho iniziato a crederci. Dentro di me pensavo che reggendo dieci minuti col doppio vantaggio ce l'avremmo potuta fare. Prima non ero tranquillo perchè l'Inter ha i giocatori che possono farti la giocata decisiva"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 17:41
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print