Torna il campionato dopo un'amara pausa per le nazionali, che ha visto l'Italia abbandonare il mondiale ancor prima di mettere piede sul suolo russo. L'Udinese ospiterà il Cagliari alla Dacia Arena nel tredicesimo turno. I bianconeri non disputano una gara ufficiale da quasi un mese, complice il rinvio per maltempo della sfida contro la Lazio. I sardi sono invece reduci dal successo di misura contro l'Hellas, che ha portato a sei i punti della gestione López in quattro partite disputate.

COME ARRIVA L'UDINESE - Confermate le assenze di Stryger Larsen ed Hallfredsson. In rialzo le quotazioni di Nuytinck, che sembra aver superato Adnan nelle gerarchie di Delneri: in caso di un suo impiego da centrale Samir scalerebbe a sinistra. Partirà titolare Barak, in gol nelle ultime due uscite della compagine friulana. Il ceco dovrebbe essere affiancato da Fofana - in vantaggio su Balic - e Jankto. Nel tridente offensivo chance importante per Stipe Perica, che verrà coadiuvato dai soliti Maxi Lopez e De Paul.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Non figura tra i convocati il giovane Deiola, costretto ai box da un problema fisico. Nella conferenza di ieri Diego López ha svelato tre titolari: si tratta di Rafael, Andreolli e Ionita. La presenza del centrocampista moldavo frena giocoforza le possibilità di Joao Pedro, che si dovrebbe accomodare in panchina. Out anche Van der Wiel, sulla destra spazio a Faragò, con Barella, Cigarini e Padoin a completare la linea mediana. In avanti Pavoletti verrà verosimilmente affiancato da Farias.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Nuytinck, Samir; Barak, Fofana, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Perica. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Angella, Adnan, Pezzella, Balic, Behrami, Ingelsson, Pontisso, Bajic, Lasagna, Matos. Allenatore:Luigi Delneri.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Pavoletti, Farias. A disposizione: Crosta, Cragno, Van der Wiel, Dessena, Cossu, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Capuano, Sau, Melchiorri. Allenatore: Diego Lopez.

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print