Uno 0-2 che non lascia spazio a repliche quello con il quale il Torino ha avuto la meglio sull'Udinese nella gara del Bluenergy Stadium. Il gol di Duvan Zapata nel primo tempo, poi il raddoppio di Nikola Vlasic nella ripresa, per una partita totalmente a senso unico, che la squadra di Ivan Juric, oggi in tribuna per squalifica, ha condotto dal primo all'ultimo minuto. Soltanto un grande Okoye ha impedito ai granata di arrotondare il punteggio, ma alla fine quello che conta è che il Toro ha messo altri tre punti in classifica, scavalcando momentaneamente la Lazio al decimo posto in classifica.

Milinkovic-Savic 6 - L'Udinese non arriva quasi mai dalle sue parti. Non sporca i guantoni.

Masina 6,5 - Panchinaro a Udine, titolare inamovibile a Torino. Dimostra alla sua ex squadra che può recitare ancora un ruolo importante in questo campionato. 

Buongiorno 6,5 - Controlla senza troppe difficoltà Lucca. Preciso nelle chiusure, non concede mai spazio agli attaccanti bianconeri. Dall'84' Sazonov sv.

Rodriguez 6,5 - Gioca con grande esperienza, senza mai andare in affanno. La solidità della difesa granata passa anche dalla sua prestazione.

Bellanova 6,5 - Cerca di spingere appena ne ha l'occasione. Fa un grande lavoro sulla sua corsia di pertinenza. Esce Dall'84' Lazaro sv.

Ricci 6,5 - Centrocampista totale, che dà una grossa mano in fase di interdizione ma che sa anche impostare la manvora.

Gineitis 6,5 - In mediana il Toro domina. Quando verticalizza il Toro riesce sempre a creare azioni pericolose.

Vojvoda 7 - Gli bastano dieci minuti per servire a Zapata un cross al bacio che il colombiano insacca. Spinta costante. Dal 65' Lovato 6 - Buon finale di gara.

Vlasic 7 - Pronti via e una sua conclusione velenosissima si stampa sul palo. La sua partita va in crescendo, fino ad arrivare al mertitato gol. Tra i migliori in assoluto questo pomeriggio.

Zapata 8  - Quando trova di fronte l'Udinese si esalta. Il colombiano è incontenibile: suo il gol che sblocca il match. Nella ripresa firma l'assist per Vlasic, che fa calare il sipario.

Okereke 6,5 - Prima gara da titolare, ripaga pienamente la fiducia di Juric. Mette in grandissima difficoltà Ferreira, che con lui ci capisce davvero poco. Dal 67' Sanabria 6 - Mezz'ora quando ormai la gara ha preso una piega ben precisa.

All. Paro 7 - Sostituire in panchina un allenatore come Juric non è facile, lui gestisce bene e coglie una vittoria importante.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 17:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print