Il pareggio per 1-1 ottenuto dall'Udinese contro il Sassuolo a Reggio Emilia ha lasciato un po' di soddisfazione, ma non troppa. L'obiettivo era chiaramente quello di portare a casa una vittoria che sarebbe stata cruciale nella lotta salvezza perché avrebbe permesso ai bianconeri di allontanare una diretta concorrente, sfruttando anche i risultati delle rivali per allungare in classifica. Questo non è successo e anzi, il gol di Thauvin ha permesso di evitare il peggio. Qualche nota positiva in campo comunque c'è stata.

Spicca infatti la prestazione sulla sinistra di Hassane Kamara. L'esterno sinistro ivoriano, prelevato già l'anno scorso dall'Udinese (che però lo aveva lasciato a Watford), ha giocato una grande partita soprattutto per quanto concerne l'aspetto difensivo. Tantissime corse all'indietro per aiutare i tre di difesa, senza rinunciare a qualche incursione offensiva. Una crescita costante per l'ex Nizza, che era partito in sordina in questa stagione perdendo a un certo punto anche il posto in favore di Zemura.

Ora però Kamara sembra essersi ambientato del tutto nel calcio italiano e nello scacchiere tattico proposto da Cioffi. Hassane sta dando tutto e la sua crescita costante, che gli ha portato anche un fantastico gol contro la Salernitana, è arrivata per giunta durante il ramadan, che come noto tende a debilitare parecchio gli atleti. Questo ha portato ai complimenti del tecnico post gara: "Voglio elogiare Hassane Kamara, sta affrontando il Ramadan e ha giocato benissimo". In questa lotta salvezza c'è bisogno di esempi positivi per trascinare tutto il gruppo e l'ex Nizza potrebbe essere uno degli elementi a cui aggrapparsi per riuscire a emergere dalle sabbie mobili.

Sezione: Focus / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print